Questo sito contribuisce all'audience di

Palermo, summit in serata per decidere il nuovo allenatore

Ballardini è ormai il passato, nonostante ufficialmente quest’oggi fosse ancora lui l’allenatore rosanero. Dopo il caos degli ultimi giorni, il Palermo ora è alla ricerca della persona giusta per guidare la squadra verso l’obiettivo salvezza. A tal proposito, questa sera ci sarà un summit a cena tra Zamparini, Gerolin ed gli altri collaboratori.

L’ipotesi più accreditata porta a Giuseppe Iachini, allenatore che qualche settimana fa lasciò Palermo proprio per far posto a Ballardini. L’ex allenatore della Sampdoria fu richiamato già sette giorni fa, dopo la sconfitta interna dei rosanero contro la Fiorentina. Ma non se ne fece nulla, tra Zamparini e Iachini ci fu una rottura quando ormai l’ufficialità era ad un passo.

Ecco perchè il ritorno dell’allenatore sulla panchina rosanero sembra difficile, proprio a causa di queste incomprensioni che fecero saltare la trattativa la settimana scorsa. Se poi Zamparini dovesse imporre a Iachini di tornare, quest’ultimo dovrebbe dimettersi in caso di volontà contraria. L’alternativa porta a Fabio Viviani, allenatore già nello staff tecnico della società rosanero e secondo dello stesso Iachini. Ore di riflessione in casa Palermo, Zamparini verso la scelta del successore di Ballardini.