Firmino, Kessié e non solo: chi troverebbe Osimhen all’Al-Ahli
Da Gabri Veiga a Mahrez, passando per Demiral: ecco l’Al-Ahli
L’Al-Ahli è forte su Victor Osimhen: il club arabo ha offerto al Napoli 70 milioni di euro. Nel caso in cui dovesse lasciare l’Italia (al momento non c’è l’accordo), l’attaccante troverebbe diversi volti che hanno caratterizzato il calcio europeo nella storia recente. Da Kessié a Roberto Firmino. E non solo.
Da Demiral a Gabri Veiga: ecco l’Al-Ahli
Tra i più giovani c’è Gabri Veiga: il centrocampista spagnolo, classe 2002, dopo l’avventura al Celta Vigo ha deciso di sposare il progetto dell’Al Ahli. Discorso simile per Franck Kessié: il centrocampista 27enne è il capitano del club. Dopo gli anni in Italia – che lo hanno visto vincere lo scudetto con il Milan nel 2022 – l’ivoriano ha deciso di accettare la proposta araba.
Parlando di ex Serie A, impossibile non nominare due difensori centrali: parliamo di Roger Ibañez e Merih Demiral. Il primo, 25 anni, ha vestito le maglie di Roma e Atalanta. Il secondo, invece, ha giocato con i nerazzurri, il Sassuolo e la Juventus.
Altri nomi di spicco? Riyad Mahrez, Roberto Firmino ed Edouard Mendy. Tutti e tre provenienti dalla Premier League. Rispettivamente da Manchester City, Liverpool e Chelsea. Tre campioni pronti ad accogliere, dunque, anche l’eventuale arrivo di Osimhen.