Olanda-Qatar, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Olanda e Qatar, gara del Gruppo A di Qatar 2022. Fischio d’inizio ore 16
L’Olanda sfida il Qatar nell’ultima giornata del girone A, dove tutto è ancora incerto. C’è infatti una sola certezza: l’eliminazione già aritmetica del Qatar, paese ospitante. L’Olanda deve invece ottenere un punto per qualificarsi, visto lo scontro diretto tra Ecuador e Senegal. La squadra olandese è infatti a quota 4 punti, come l’Ecuador, mentre il Senegal ne ha raccolti fin qui tre.
Olanda, le scelte di Van Gaal
Van Gaal sceglie il 3-4-1-2 con Noppert confermato tra i pali, difesa a tre formata da Timber, van Dijk, Ake. A centrocampo spazio sugli esterni a Dumfries e Blind, mentre a centrocampo giocheranno de Roon e de Jong.
Il tridente è invece composto da Klaassen dietro alle due punte, che saranno Gakpo – trascinatore dell’Olanda in queste prime due partite – e Memphis Depay, che torna titolare.
Qatar, le scelte di Sanchez Bas
5-3-2 per Sanchez Bas, che vuole quantomeno chiudere in maniera dignitosa il suo Mondiale davanti ai propri tifosi. Il portiere sarà Barsham, mentre i terzini nella difesa a cinque saranno Mohammad e Ahmed, con Pedro, Khoukhi e Hassan in mezzo.
A centrocampo spazio ad Hatem, Madibo e Al Haydos, mentre i due attaccanti sono ancora Afif e Almoez Ali. Solo panchina per Muntari, autore del gol nella sfida contro il Senegal.
Olanda-Qatar, le formazioni ufficiali
OLANDA (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Ake; Dumfries, De Roon, De Jong, Blind; Klaassen; Gakpo, Depay. A disposizione: Berghuis, Bergwijn, Bijlow, L. de Jong, de Ligt, de Vrij, Frimpong, Janssen, Koopmeiners, Lang, Malacia, Pasveer, Simons, Taylor, Weghorst. Allenatore: Van Gaal
QATAR (3-5-2): Barsham; Mohammad, Pedro Miguel, Khoukhi, Ahmed; Al Haydos, Madibo, Hatem; Almoez Ali, Afif. A disposizione: Abdulsallam, Alaaeldin, Al Hadhrami, Al Hajri, Al Sheeb, Assadalla, Boudiaf, Hassan, Khoder, Mazeed, Meshaal, Muntari, Salman, Waad. Allenatore: Sanches Bas
Dove vedere Olanda-Qatar in diretta tv e in streaming
La sfida tra Olanda e Qatar si giocherà al Al Bayt Stadium di Al Khor alle ore 16:00. La partita, così come tutto il Mondiale in Qatar, sarà visibile in esclusiva sui canali Rai. In particolare, la sfida tra Ecuador e Senegale di oggi verrà trasmessa in chiaro in tv su Rai 1 e in streaming su Rai Play, sul sito ufficiale e sull’app dedicata.