Olanda, Koeman: “Depay? Non ancora pronto per la nazionale”
Le dichiarazioni del CT dell’Olanda su Depay e Zirkzee nella conferenza pre-Nations League
Anche l’Olanda di Koeman si prepara a scendere in campo per la Nations League. Dopo aver collezionato 4 punti nelle prime due partite a seguito della vittoria sulla Bosnia e del pareggio con la Germania, gli Oranje sono pronti adesso per giocare contro l’Ungheria. La partita con la nazionale del CT Marco Rossi resta infatti fissata per venerdì 11 ottobre alle ore 20:45.
Koeman ha anche presentato la partita in conferenza stampa, e tra i vari temi trattati spicca senza dubbio l’esclusione di Depay dai convocati dell’Olanda. Oltre che una possibile previsione sul ruolo che avrà Zirkzee nell’attacco Orange.
Olanda, le dichiarazioni di Koeman in conferenza
Il CT dell’Olanda ha parlato della scelta di non convocare Depay in nazionale, nonostante le ottime recenti prestazioni con la maglia del Corinthians. Il giocatore ormai 30enne è da poco arrivato in Serie A brasiliana, e non ci ha messo troppo a lasciare il segno anche in questo campionato.
In tre partite degne di nota ha infatti già servito 2 assist per i gol dei suoi compagni, ma ciò non gli è bastato per finire nella lista dei convocati di Koeman: “Non è ancora abbastanza pronto per l’Olanda. Stavo vedendo una sua partita, sono felice di averlo visto in campo per 85 minuti. Ma non basta: ha bisogno di giocare di più ed essere soprattutto in forma”.
Ha poi continuato parlando di Zirkzee, mettendolo a confronto col compagno di reparto Brobbey: “I due hanno caratteristiche diverse. Josh ha giocato un po’ meno nell’ultima partita; Brian invece non gioca spesso. Entrambi possono essere però due primi attaccanti. Formazione? Non ho ancora deciso nulla: vedremo tutto venerdì”.