Olanda-Argentina, rissa nel finale, poi il pareggio al 100′: cosa è successo
Tensione alle stelle nell’ultimo quarto d’ora della partita tra Olanda e Argentina
La tensione agonistica della partita tra Olanda e Argentina cresce nell’ultimo quarto d’ora. Dopo il gol di Weghorst, subentrato e autore della rete dell’1-2 con un colpo di testa, gli animi si sono fatti sempre più caldi.
Accade tutto al minuto 89: in un’azione d’attacco per l’Olanda, Ake è stato fermato in maniera irregolare da Paredes, quando già qualche scontro di gioco precedente era stato accesso.
Proprio in quel momento, Paredes, alzandosi da terra dopo la scivolata, ha calciato un pallone con forza verso la panchina dell’Olanda, già particolarmente indispettita dalla tensione agonistica. Vedendo il pallone arrivare verso la propria panchina, i giocatori della nazionale di Van Gaal sono intervenuti in gruppo, correndo verso Paredes, spinto con forza anche da Van Dijk, corso verso di lui. Le due panchine e i giocatori in campo hanno poi provato a ristabilire l’ordine, mentre altri litigavano animosamente, con l’arbitro che ha invece ammonito il centrocampista argentino della Juventus.
Pareggio al 100esimo per l’Olanda
Il recupero concesso dall’arbitro Lahoz è di 10 minuti, che l’Olanda sfrutta al meglio trovando la rete del pareggio con uno schema su calcio di punizione al limite dell’area per fallo di Pezzella. Sul pallone si presenta Teun Koopmeiners, che, a sorpresa, non calcia: il centrocampista dell’Atalanta sceglie un passaggio rasoterra a centro area che prende in controtempo la difesa dell’Argentina. Sul pallone si avventa Weghorst, che controlla e mette in rete il 2-2 all’ultimo secondo.