Il Nottingham Forest presenta ricorso contro i 4 punti di penalità
Il comunicato del Nottingham Forest dopo la penalizzazione comminata dalla Premier League
Il Nottingham Forest non ci sta: il club inglese ha annunciato di aver presentato ricorso contro i 4 punti di penalità inflitti dalla Premier League.
Il comunicato del Nottingham Forest
Questo il comunicato: “Il Nottingham Forest può confermare di aver presentato oggi ricorso contro la sanzione in quattro punti imposta dalla Commissione in relazione alla violazione da parte del club delle Profit & Sustainability Rules (PSR) della Premier League. Al momento il club non rilascerà ulteriori dichiarazioni”.
Ricorso che arriva a una settimana di distanza dal comunicato della Premier League che ha annunciato il decurtamento di quattro punti al Nottingham Forest. La penalizzazione era arrivata per per violazione delle regole di redditività e sostenibilità.
Caso molto simile a quello dell’Everton, che inizialmente aveva portato a una penalità di 10 punti per i Toffees, salvo poi essere ridotta a sei dopo aver vinto il ricorso. La penalità aveva fatto scivolare il Nottingham Forest in zona retrocessione, a un punto dal quartultimo posto, attualmente occupato dal Luton Town, che varebbe la salvezza.