Questo sito contribuisce all'audience di

Salernitana, Nicola: “Stiamo dando il massimo. Sono contento per Verdi”

L’allenatore Davide Nicola e Simone Verdi al termine della vittoria della Salernitana

Seconda vittoria consecutiva per la Salernitana. Sei punti che valgono come l’oro e tengono vive le speranze per la lotta salvezza dei granata. L’allenatore Davide Nicola è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della vittoria, arrivata al 93′ con Simone Verdi. 

nicola-gpo-andrea-rosito-1.jpg
Foto di Andrea Rosito

Salernitana, le parole di Nicola dopo la vittoria contro l’Udinese

L’allenatore Nicola parte proprio dalla vittoria della Salernitana nel recupero della 19esima giornata di Serie A, posticipata causa Covid: Sono contento per i nostri tifosi, per i ragazzi, per la società e per il lavoro che stiamo facendo. Tra l’altro contro una squadra che ha fatto 11 gol nelle ultime partite, con una grande media, una squadra forte ben allenata. Siamo contenti ma sappiamo che la strada è ancora lunga, stiamo dando tutti noi stessi”.

nicola-gpo-andrea-rosito.jpg
Foto di Andrea Rosito

Nicola sente sempre più concreta la possibilità di una salvezza: “Per poter recuperare devi fare una serie di risultati stroardinari ma siamo consapevoli di questo. Abbiamo volontà, attraverso l’alchimia che seminiamo. Avevamo, così come l’Udinese, delle assenze importanti questa sera. Io cito sempre il gruppo ma oggi voglio parlare di Verdi, mi fa piacere per lui, perchè ha le qualità per poter giocare così.Tutti i miei giocatori possono dare una mano importante alla Salernitana, ed è la dimostrazione che questo gruppo ha bisogno di tutta la sua interezza. Cosa cambia adesso? Ci aspetta una battaglia incredibile”.

verdi-salernitana-foto-andrea-rosito.jpg
Foto di Andrea Rosito

Simone Verdi: “Quel gol è arrivato in un mio momento difficile”

Anche l’autore del gol, Simone Verdi, è intervenuto ai microfoni di DAZN: “Questo è un gol davvero importante, questi tre punti erano fondamentali per la nostra corsa. È arrivato in un momento difficile in cui sto giocando poco, ma il calcio è questo, se uno lavora bene poi arrivano le soddisfazioni. Bisogna entrare e dare il massimo. Quel contropiede? C’era la voglia di far rimanere questa città in Serie A, abbiamo dei tifosi meravigliosi. Se non ci riusciremo fa niente, ma noi ci proveremo fino in fondo. Da quando è arrivato Nicola abbiamo sbagliato solo contro l’Inter, con le altre ce la siamo giocata”.