Questo sito contribuisce all'audience di

Chi sono i capocanonnieri all-time di tutte le nazionali?

Da Giroud a Cristiano Ronaldo: chi sono i capocannonieri di tutte le nazionali

Il Mondiale in Qatar ha segnato un’epoca: è stata la prima Coppa del Mondo in inverno e non solo. Tantissimi record sono stati infranti e potrebbero ancora essere superati: Cristiano Ronaldo è diventato il primo calciatore in cinque diverse edizioni, Messi potrebbe diventare il giocatore con più presenze nella competizione nel caso in cui raggiungesse la finale e Olivier Giroud è diventato il miglior marcatore della nazionale francese. L’attaccante del Milan potrebbe non essere il solo a scrivere un nuovo capitolo per quanto riguarda i gol. Neymar, infatti, ha raggiunto Pelé per numero di reti segnate con la Seleçao e Kane è ad un passo dal record. Di seguito tutti i capocannonieri all-time della nazionali più conosciute

cristiano-ronaldo-portagallo-getty-min.jpg

 

Chi sono i capocannonieri all-time per ogni nazionale?

 

  • BELGIO – ROMELU LUKAKU (68…): nonostante l’attaccante dell’Inter abbia giocato una partita da incubo contro la Croazia nella fasea a gironi di Qatar 2022, ha una media di una rete ogni 97′ con la nazionale belga.

 

  • BRASILE – PELE’ (77), NEYMAR (77…): nella serata in cui il Brasile è stato eliminato ai quarti di finale dalla Croazia in Qatar, Neymar ha eguagliato Pelé per numeri di reti nella Seleçao: il giocatore del PSG ha impiegato 124 gare per raggiungere il record, Pelé 92.

 

neymar-esultanza-brasile-getty.jpg

 

  • CROAZIA – DAVOR SUKER (45): attaccante croato degli anni Novanta, raggiunse con la nazionale il bronzo ai Mondiali del 1998 in Francia.

 

  • FRANCIA – OLIVIER GIROUD (52…): con tre reti segnata in Qatar ha superato Thierry Henry, fermo a 51.

 

  • GERMANIA – MIROSLAV KLOSE (71): l’ex attaccante della Lazio è anche il miglior marcatore della storia dei Mondiali (16 reti)

 

  • INGHILTERRA – WAYNE ROONEY e HARRY KANE (53): il record della leggenda del Manchester United è stato raggiunto proprio nei quarti di finale dei Mondiali Qatar 2022, con la rete di Harry Kane su calcio di rigore contro la Francia.

 

rooney-getty-gpo.jpg

 

  • ITALIA – LUIGI RIVA (35): l’attaccante simbolo del Cagliari ha giocato con gli Azzurri dal 1965 al 1974, vincendo un Europeo e arrivando in finale al Mondiale del 1970.

 

  • OLANDA – ROBIN VAN PERSIE (50): l’attaccante che ha fatto le sue fortune in Premier League con le maglie di Manchester United e Arsenal è seguito a vista da Depay (43 reti).

 

  • PORTOGALLO – CRISTIANO RONALDO (118): l’ex attaccante guida incontrastato la classifica marcatori del suo Paese. In seconda posizione c’è Pauleta con “solo” 47 gol.

 

  • SPAGNA – DAVID VILLA (59): vincitore con la Roja di Euro2008 e dei Mondiali in Sudafrica del 2010, è stato il pilastro in attacco nell’era del tiki taka.