Napoli, Spalletti: “Osimhen era un po’ nervoso. Dobbiamo essere più concreti”
L’allenatore del Napoli ha commentato la vittoria sulla Salernitana
Il risultato è largo, ma per il Napoli non è stato tutto facile. È servita una reazione forte alla fine del primo tempo per rimettere sotto la Salernitana. Al termine della partita, ai microfoni di Dazn, Spalletti ha analizzato così la vittoria: “Rimettere in discussione una partita in cui si è passati in vantaggio è un rischio. La squadra ha reagito benissimo. Ha fatto una fine di primo tempo e un inizio di secondo in cui ha mostrato di voler vincere a tutti i costi”.
Sulle scelte di formazione, soprattutto in attacco, l’allenatore del Napoli ha spiegato: “Da un punto di vista di scelte fatte, se si va in campo con i piccoletti in avanti bisogna giocare con palla bassa e creare spazi. Osimhen? Era un po’ nervoso perché non ha fatto gol, non ho capito con chi ma se la stava prendendo con qualcuno. Forse con un compagno che non gliel’ha passata. Sono bischerate di fine partita”.
Spalletti sa dove migliorare il suo Napoli: “Dobbiamo migliorare da un punto di vista di carattere: ormai le partite con le cinque sostituzioni non sono tranquille nemmeno con due gol di scarto. Dobbiamo fare dei passi in avanti nella concretezza. Futuro di Mertens? Abbiamo un presidente molto attento e che negli anni ha fatto vedere di totalità dei sempre squadre forti. In questo momento ha detto che dovrà vedere la totalità dei conti. Se un giocatore vuole rimanere in un posto deve mettersi al livello delle possibilità del club”.
Nel finale simpatico siparietto tra Spalletti e Sabatini. “Guardate che faccia rilassata” gli dice l’allenatore del Napoli. “Rilassata un ca***” risponde sorridendo Sabatini. Che conclude: “Hanno ripristinato la regola dei tre corner e un rigore? Io non ho visto né il primo né il secondo: avremmo comunque perso, però…”.