Napoli, Sarri: “Momento difficile, ma squadra viva. Sostituzione Gabbiadini? Scelta tattica”
Si apre con la sconfitta del Napoli l’ottava giornata di Serie A. Tre a uno pesante contro la Roma e secondo ko consecutivo per Hamsik e compagni. Ne ha parlato Maurizio Sarri nel post-partita ai microfoni di Sky Sport: “Nel primo tempo siamo riusciti a mettere in difficoltà un avversario forte. Poi ci siamo trovati sotto e andare in svantaggio contro la Roma ha reso più complicata la gara perché loro hanno dei contropiedisti fenomenali. Nel secondo tempo abbiamo cercato di rimediare, ma lo abbiamo fatto un po’ troppo individualmente. Siamo riusciti anche a riaprirla, però nel finale abbiamo fatto legittimare la vittoria alla Roma perché abbiamo concesso 3/4 ripartenze micidiali.
L’aspetto positivo è che la squadra non mi ha mai dato la sensazione di essere spenta, specie nei primi 40′ era bella viva e ben in partita, purtroppo gli episodi non ci hanno dato ragione, ma poteva finire anche in modo diverso. E’ un momento difficile perché questa è la seconda sconfitta consecutiva, dobbiamo comunque rimanere sereni. La sostituzione di Gabbiadini? L’ho fatta per rompere l’inerzia della gara, per attaccare una difesa forte fisicamente dando loro meno punti di riferimento. E’ stata una scelta tattica e non penso vada ad influire su altre cose.
Milik? E’ una squadra che non ha un giocatore con le sue caratteristiche ora. Può succedere, purtroppo è capitato lontano dal mercato. Va bene così, bisogna trovare altre soluzioni. Il mercato? A questo ci pensa il direttore sportivo se riesce a individuare qualcosa e la società che decide eventualmente se sia possibile fare un’operazione. Io non ho notizie quindi penso che non siano stati trovati i profili giusti”.