Napoli, Gattuso: “La giocata di Insigne ha svoltato la gara. Oggi tanta cazzimma”
"E' sembrata una partita facile ma non lo è stato. – le parole di Rino Gattuso al termine della partita vinta dal suo Napoli 6-0 contro la Fiorentina – Abbiamo svoltato sulla grandissima giocata di Insigne, loro hanno perso cattiveria. La differenza l'ha fatta l'aver buttato dentro tutte le palle gol create, ma abbiamo concesso due-tre occasioni su nostri errori. Speriamo di fare un'altra grande prestazione mercoledì".
Gattuso ha parlato anche della differenza di prestaizoni oggi rispetto alle gare precedenti: "Venivamo da due prestazione con Udinese ed Empoli in cui avevamo concesso tanto. In questi giorni abbiamo lavorato tanto e oggi la squadra ha fatto tutto ciò che avevamo provato in questi giorni. Nelle ultime partite invece la fase difensiva non m'era piaciuta".
Una svolta forse dopo il pranzo di squadra: "E' venuto fuori perché è una cosa che mi sono sentito dentro. Ho visto i ragazzi stanchi mentalmente ed era giusto andare a mangiare un piatto di pasta buono, bere un po' di vino e dire due stronz**e e farli tranquillizzare. Non ha pagato nessuno, pago io, non paga Bakayoko".
"Io so che rapporto ho come i miei calciatori, – ha concluso Gattuso – per me è un onore allenare questa squadra forte tecnicamente. Per diventare una grande squadra serve un pizzico di veleno, la cazzimma, su quest'aspetto possiamo migliorare e oggi l'abbiamo dimostrato. Non possiamo giocare sempre di fioretto, serve anche il coltello tra i denti".