Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli, da Ghoulam a Insigne e Mertens: il punto sui rinnovi

Vittoria per 7-1 sul campo del Bologna nell’ultimo turno di campionato e secondo posto in classifica solitario in attesa di Roma-Fiorentina: è un momento più che positivo per il Napoli, che adesso lavora anche in chiave futura. I rinnovi dei contratti di Faouzi Ghoulam, Lorenzo Insigne e Dries Mertens nei pensieri della società del presidente De Laurentiis.

Mentre con il terzino algerino le posizioni sono ancora distanti e non sembrerebbero esserci al momento segnali di riavvicinamento, in settimana potrebbe esserci un nuovo incontro con gli agenti di Insigne. Le ultime richieste dell’attaccante – che vorrebbe rinnovare sulla base di 4.5 milioni annui – sono però ritenute troppo elevate dalla società azzurra, che comunque ritiene il classe ’91 un giocatore importante per il presente e per il futuro. L’obiettivo è dunque trovare un’intesa su basi più ragionevoli per il club.

In stato avanzato anche i discorsi legati al futuro di Dries Mertens. Tutta la documentazione per il rinnovo del contratto è attualmente in mano ai legali del calciatore, con il Napoli che da un lato rimane fiducioso per il buon esito della trattativa, dall’altro pensa che le richieste del giocatore e dell’entourage potrebbero aumentare a causa delle ultime prestazioni e dei tanti gol messi a segno. Proprio dall’entourage del belga filtra infatti che il rinnovo sarebbe in standby e che di conseguenza i tempi si potrebbero allungare, per questo motivo inizia a diminuire l’ottimismo di qualche settimana fa.