Questo sito contribuisce all'audience di

Mondiali | Egitto-Uruguay, le formazioni: out Salah

Momo Salah compie oggi 26 anni e si appresta al ritorno in campo in seguito all’incubo vissuto in finale di Champions contro il Real Madrid: alle ore 14 (15:00 in Russia) il “suo” Egitto affronterà l‘Uruguay, in occasione della seconda gara di questi Mondiali.

Il bomber del Liverpool – che si pensava avrebbe saltato almeno la prima gara della fase a gironi – pareva essere tornato in forma. Eppure, al contrario di quanto annunciato dal ct egiziano nella conferenza stampa di ieri – “Salvo imprevisti, Momo giocherà dall’inizio” -, partirà dalla panchina. Una scelta a sorpresa, volta probabilmente a risparmiare Salah al fine di averlo al top nella prossima gara, oppure per consentirgli un rientro graduale, esordendo magari già oggi ma a partita in corso.

Ecco gli 11 uomini scelti da Oscar Tabarez ed Hector Cuper, ct delle due nazionali:

URUGUAY – (4-4-2): Muslera; Caceres, Godin, Gimenez, Varela; De Arrascaeta, Bentancur, Vecino, Nandez; Suarez, Cavani.

EGITTO – (4-2-3-1): El Shennawi; Fathi, Hegazi, Gabr, Abdelshafy; Elneny, Hamed; Warda, El Said, Trezeguet; Marwan Mohsen.