Questo sito contribuisce all'audience di

Mondiali 2030, le tre Federcalcio convinte: “Candidatura speranza di unità”

La conferenza stampa congiunta di Spagna, Portogallo e Marocco per i Mondiali 2030

“Questa candidatura è un messaggio di speranza e unità”, così ha esordito il presidente della Federcalcio spagnola Pedro Rocha durante la conferenza stampa che a Rabat ha lanciato ufficialmente la candidatura congiunta Spagna-Marocco -Portogallo per ospitare nel 2030 l’edizione del centenario dei Mondiali di calcio.

 

mondiale-2030-marocco-spagna-portogallo-gdm-gpo-min.jpg

Il Presidente ha poi continuato: “Questa Coppa del Mondo sarà una dimostrazione dell’unione delle culture, dell’inclusione, della diversità e del rispetto: lascerà una grande eredità sociale in tutto il mondo“.

 

coppa-del-mondo-mondiale-getty.jpg

A fine novembre le tre Federazioni, che ritengono prematuro speicificare quali stadi saranno interessati all’evento, presenteranno alla Fifa gli accordi formali della candidatura congiunta.

coppa-del-mondo-mondiale-getty-1.jpg

Le parole degli altri presidenti

“Il Mondiale ci aiuterà a unire ulteriormente le nostre civiltà fondate più di dieci secoli fa e a guardare verso un futuro comune e una prosperità che può essere condivisa e collettiva”, ha detto il presidente federale marocchino Fouzi Lekjaa.

Infine il portoghese Fernando Gomes ha sottolineato come la Coppa del centenario sarà molto più che la celebrazione del passato: Grazie all’ambizione e alla competenza delle nostre tre Federazioni, crediamo che questo torneo segnerà un cambiamento definiivo del modo in cui verranno organizzati i principali eventi in futuro.