Questo sito contribuisce all'audience di

Il Modena è in Serie B: il Braglia in festa

Il Modena batte il Pontedera per 4-0 e torna in Serie B a 6 anni dall’ultima volta

Dopo il Bari, la Serie B 2022-23 si arricchisce di un’altra partecipante: è il Modena di Attilio Tesser, che ha vinto il girone B di Serie C e ha ottenuto l’aritmetica promozione.

 

modena-squadra.jpg

 

Il verdetto è arrivato durante l’ultima giornata della regular season, che ha visto i “gialli” vincere 4-0 allo Stadio Braglia contro il Pontedera. Inutile la vittoria della più diretta inseguitrice, la Reggiana, sul campo del Teramo (2-0). 

 

dimarzio-rivetti.jpeg

 

Modena in B, 4-0 al Pontedera

Sono state decisive le reti di Luca Tremolada (12′), al decimo gol stagionale, di Tommaso Silvestri (73′) e di Fabio Scarsella (48′ e 83′), alla migliore stagione in carriera in termini realizzativi (13 gol). Così il Modena, dopo il primo match-ball andato a vuoto a Gubbio la scorsa settimana, ha vinto il duello a distanza con la Reggiana, chiudendo ad 88 punti il campionato e garantendosi il ritorno in Serie B dopo 6 anni dall’ultima partecipazione

 

tesser_mg1_2194.jpg

 

Modena promosso in B: la vittoria della famiglia Rivetti e di Tesser

Nel frattempo, Modena ha dovuto fare i conti anche con un fallimento societario, nel 2017. Poi la risalita, grazie alla famiglia Rivetti, che ha investito e fatto della programmazione e dell’ambizione i suoi fari guida. Attilio Tesser festeggia così la sua quarta promozione in carriera, 3 anni dopo quella ottenuta alla guida del Pordenone nel 2019. Appena due anni prima, l’allenatore di Montebelluna aveva portato in Serie B la Cremonese, e la rete decisiva, nel match contro la Racing Roma, era stata segnata anche in quel caso da Scarsella, al minuto 87′. 

Al fischio finale, il Braglia si è scatenato con una festa che proseguirà nelle prossime ore. Tra i più acclamati dai tifosi, lo stesso Tremolada e il difensore Matteo Ciofani. Oltre allo stesso presidente Rivetti. Modena e il Modena tornano in B, la B ritrova una piazza storica e gloriosa

Tutti gli approfondimenti sulla promozione del Modena sul nostro network, LaCasadiC