Lazio-Roma, Milinkovic-Savic: “Il Derby è la partita più importante della stagione”
L’intervista dell’ex Lazio Milinkovic-Savic prima del Derby della Capitale contro la Roma
A poche ore dal Derby tra Lazio e Roma, Sergej Milinkovic-Savic, protagonista per diversi anni nella Capitale con la maglia biancoceleste e oggi giocatore dell’Al-Hilal in Saudi League, ha raccontato le emozioni della partita ai canali ufficiali della Lazio. Di seguito le sue parole.
Derby di Roma, le parole di Milinkovic-Savic
“Cosa rende speciale il derby? Il derby è sempre la partita più importante della stagione. Difendi i colori della tua squadra, una parte della città, i tuoi tifosi. Sai che c’è poco spazio per sbagliare. Spero di poterlo seguire in diretta“, ha detto Milinkovic-Savic.
Sul momento di forma della Lazio: “Ci arriva forse meglio rispetto alla Roma. La vittoria in Champions League contro il Feyenoord è stata pesante per il futuro del girone, permettendo alla squadra di Sarri di essere padrona del proprio destino in Europa“.
Ancora Milinkovic-Savic, sul tipo di partita che ci si potrà aspettare: “Sarà un derby vero, con entrambe le squadre che cercheranno di portare a casa la vittoria, la battaglia. Una gara che metterà in palio punti importanti. Mi aspetto come sempre tanti falli e cartellini“.
Sul record di Immobile, che ha raggiunto i 200 gol con la maglia della Lazio: “Sono molto felice per Ciro, sono tantissimi. I suoi numeri sono incredibili, fanno capire di che livello parliamo. Non dimenticherò mai il mio assist per il suo primo gol nella vittoria in casa dell’Atalanta del 2016: sono contento di averlo aiutato a segnare tante volte negli anni in cui abbiamo giocato insieme“.
Sul ricordo più bello in un derby contro la Roma: “Ovviamente tutte le vittorie e i gol avranno per sempre un posto speciale nel mio cuore. Le partite più belle però rimangono quelle di Coppa Italia del 2017: giocammo due derby ravvicinati, staccando il pass per la finale. Inoltre quei derby ci permisero anche di giocare e vincere la Supercoppa italiana qualche mese dopo“.