Milan, Pioli: “Mercato? La società si è espressa, siamo a posto così”
Le parole dell’allenatore del Milan Stefano Pioli alla vigilia del match contro il Sassuolo
Dopo la pesante sconfitta per 4-0 contro la Lazio, il Milan si prepara a tornare in Serie A. Il prossimo avversario dei rossoneri sarà il Sassuolo, match in programma domenica 29 gennaio alle 12:30. Alla vigilia della sfida l’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa.
Milan, la conferenza stampa di Stefano Pioli
L’allenatore rossonero ha iniziato parlando del difficile momento del Milan: “Dovremo voltare pagina e essere compatti. Pensare troppo alle partite precedenti non ci aiuterà. Siamo contenti di giocare davanti ai nostri tifosi, ci hanno aiutato tanto. Tocca a noi dimostrare di meritare il loro sostegno”.
“Nessuno deve pensare che i giocatori non vogliano superare questo momento – ha continuato Pioli. Mettono tutti il 100% per superare questo momento e si può superare soltanto lavorando”.
Sulla formazione: “Tutti i giocatori si devono sentire pronti per superare questo momento. E’ la prima volta da quando sono al Milan che non vinciamo per cinque partite. Dopo l’allenamento di oggi sceglierò gli 11 che scenderanno in campo domani“.
Il Milan ora dovrà cercare di recuperare lo spirito della passata stagione: “L’energia e la positività aumenta solo con le prestazioni. Si recupera lavorando e vincendo. C’è solo una cosa da fare: cercare la vittoria”.
Lo scudetto è ancora un obiettivo? “I tifosi sono dei giudici molto severi, cercheremo di fargli vedere il nostro massimo. I messaggi e le parole sono belle, ma conta solo il risultato di domani”.
Sui pochi gol: “Le ultime tre partite sono state negative nel complesso. Sono tante le cose che possiamo fare meglio. E’ il collettivo che deve aiutare i singoli. Fino alla partita con il Lecce abbiamo segnato una media di due gol a partita. Poi abbiamo fatto una costruzione troppo lenta e abbiamo faticato a sfruttare le azioni da gol I nostri avversari stanno segnando con una percentuale di realizzazione altissima, ma noi concediamo troppo. Vazquez? Non è ancora pronto”.
Sul mercato: “Abbiamo le risorse e le qualità necessarie per uscire da questo momento. La società si è espressa, peccato per l’infortunio di Tomori ma sono cose che succedono. Siamo a posto così“. Su Bakayoko: “E’ a disposizione, poi io faccio le scelte migliori per la squadra”.
Domani i rossoneri affronteranno il Sassuolo: “Sono molto tecnici, con alcuni giocatori molto bravi nelle ripartenze. Dovremo stare molto attenti”.
Sulle condizioni degli infortunati: “Theo Hernandez ieri si è allenato in gruppo e non ha sentito dolori. Credo sarà presente. Calabria? Ha preso una brutta botta ma poi si è allenato, sta bene. Tomori invece non sarà di sicuro a disposizione“. Su Krunic: “Sta bene ma non so quanti minuti potrà avere”.
De Ketelaere contro la Lazio è sembrato in crescita: “La sua condizione sta migliorando, è un trequartista offensivo e se scenderà in campo giocherà in quella posizione. Cerco di sfruttare al meglio le caratteristiche dei miei giocatori”.