Milan-Napoli, Sheva: “Apprezzo il lavoro di Gattuso e Maldini”
Andriy Shevchenko, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, ha parlato della sfida tra Milan e Napoli, che metterà di fronte la squadra più importante della sua carriera e uno dei compagni con cui ha vinto praticamente tutto in rossonero: Gennaro Gattuso. L’attuale CT dell’Ucraina non è affatto sorpreso del suo percorso da allenatore: “Lui ha un suo stile e ha lavorato tanto per fare carriera. Ha fatto esperienze diverse, non si è mai tirato indietro. Va apprezzato anche per questo”.
Nel Milan, invece, sta facendo grandi passi avanti anche Paolo Maldini, nel ruolo di dirigente. Per Shevchenko è come un fratello, e sapeva che i risultati prima o poi sarebbero arrivati: “Paolo sta facendo un grande lavoro, come tutto il Milan. Dirigenza, proprietà, allenatore, giocatori: c’è un bel progetto e sono tutti uniti”.
Gli elogi sono soprattutto per l’allenatore, Stefano Pioli, che a Manchester ha guadagnato un ottimo pareggio: “Pioli guida la squadra con serietà e tante buone idee”. Sul passaggio del turno, però, non si sbilancia: “Ci sono buone possibilità, la squadra mi pare umile e concentrata. Comunque vada, e nessuno ha la sfera di cristallo per prevedere il futuro".
Infine, un commento sul ritorno di Ibrahimovic in nazionale, sfidato nella sua terz’ultima partita con la maglia dell’Ucraina ad Euro 2012: “Se ritorna è un bene per la Svezia e tutto il calcio europeo. Per uno come Ibrahimovic, se sta bene ed è motivato, il posto si trova sempre”.