Questo sito contribuisce all'audience di

Milan-Napoli, Sheva: “Apprezzo il lavoro di Gattuso e Maldini”

Andriy Shevchenko, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, ha parlato della sfida tra Milan e Napoli, che metterà di fronte la squadra più importante della sua carriera e uno dei compagni con cui ha vinto praticamente tutto in rossonero: Gennaro Gattuso. L’attuale CT dell’Ucraina non è affatto sorpreso del suo percorso da allenatore: “Lui ha un suo stile e ha lavorato tanto per fare carriera. Ha fatto esperienze diverse, non si è mai tirato indietro. Va apprezzato anche per questo”. 


Shevchenko_Image.jpg

Nel Milan, invece, sta facendo grandi passi avanti anche Paolo Maldini, nel ruolo di dirigente. Per Shevchenko è come un fratello, e sapeva che i risultati prima o poi sarebbero arrivati: “Paolo sta facendo un grande lavoro, come tutto il Milan. Dirigenza, proprietà, allenatore, giocatori: c’è un bel progetto e sono tutti uniti”.


paolo_maldini_IMAGE.jpg

Gli elogi sono soprattutto per l’allenatore, Stefano Pioli, che a Manchester ha guadagnato un ottimo pareggio: “Pioli guida la squadra con serietà e tante buone idee”. Sul passaggio del turno, però, non si sbilancia: “Ci sono buone possibilità, la squadra mi pare umile e concentrata. Comunque vada, e nessuno ha la sfera di cristallo per prevedere il futuro". 


Ibrahimovic_x_gallery_scadenza.jpg

Infine, un commento sul ritorno di Ibrahimovic in nazionale, sfidato nella sua terz’ultima partita con la maglia dell’Ucraina ad Euro 2012: “Se ritorna è un bene per la Svezia e tutto il calcio europeo. Per uno come Ibrahimovic, se sta bene ed è motivato, il posto si trova sempre”. 

L'intervista completa sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi.