Milan, Mihajlovic: “Cerchiamo gente pronta sul mercato, con Mexes stiamo bene”
Solo la sorprendente Alessandria separa il Milan dalla finale di Tim Cup. Domani la squadra di Mihajlovic andrà in casa di quella di Gregucci per cercare il successo che ipotechi la finale. Ma, nonostante la doppia differenza di categoria, l’allenatore serbo teme gli avversari.
“Domani è come se affrontassimo una squadra di A – ammette Mihajlovic in conferenza stampa – la prenderemo sul serio. Sarebbe il primo trofeo per quasi tutti noi. Non possiamo sprecare questa opportunità. Cercheremo di raggiungere l’Europa sia in coppa che campionato. Siamo sereni, ci possono stare dei passi falsi. Vogliamo ipotecare la finale. Il nostro obiettivo è evitare di rendere ancora più straordinario il cammino dell’Alessandria e del mio amico Gregucci. Dobbiamo essere provinciali quando difendiamo, non è una cosa offensiva esserlo. Potevamo avere 6 punti in più, mi arrabbio perché li avremmo meritati. Ora però pensiamo a una gara alla volta”.
Sulla formazione: “Siamo tanti, sceglierò solo chi è concentrato e non pensi al derby: se dovessi vedere gente distratta non la schiererò domenica. Balotelli? Lui e Boateng hanno bisogno di giocare. Alex? Il ginocchio non è gonfio. Sente fastidio ma credo possa recuperare per domenica”. Su Mancini: “Mi ha insegnato tanto, gli sarò per sempre riconoscente. Cerco di imparare da tutti e poi metterci del mio”. Mihajlovic conclude parlando di mercato: “Abbiamo 5 centrali ma 3 stanno fuori. Se dovessimo cercare qualcuno sarebbe solo gente già pronta. Ma tra poco torna Mexes quindi va bene così”.