Milan, Camarda esordisce in Champions League: è l’italiano più giovane della storia
Il classe 2008 ha fatto il suo esordio nella gara contro il Brugge
A 16 anni e 226 giorni Francesco Camarda diventa il calciatore italiano più giovane a esordire in Champions League. Il classe 2008, infatti, è stato schierato in campo al 75′ al posto di Morata nella gara contro il Brugge.
Camarda batte il record che deteneva Moise Kean che giocò la sua prima partita di Champions League a 16 anni e 267 giorni. Pochi minuti dopo il classe 2008 era riuscito anche a mettere a segno la sua prima rete, per rendere la serata davvero perfetta. Purtroppo, però, il gol è stato annullato per fuorigioco. Alla rete del numero 73 la mamma si è commossa e ha urlato il suo nome insieme a tutto lo stadio, mentre il padre è corso verso la balaustra. Entrambi non si sono subito resi conto che il gol era stato annullato.
I prossimi impegni dei rossoneri
Dopo la gara contro il Brugge di stasera, 22 ottobre, il Milan domenica prossima affronterà il Bologna alle 18:00. Nel turno infrasettimanale di Serie A, poi, giocherà a San Siro contro il Napoli di Antonio Conte, martedì alle 20:45.
Prima della quarta gara di Champions League, contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti il 5 novembre, gli uomini di Fonseca affronteranno il Monza sabato 2 novembre alle 20:45.