Caso Bounou, il ct del Marocco: “Era incerto e ha avuto l’onestà di lasciare il posto a un altro”
Strano caso in Belgio-Marocco: il portiere Bounou canta l’inno con i compagni ma poi non scende in campo. Cosa è successo?
Mistero in casa Marocco: il portiere Bounou sarebbe dovuto essere titolare ma invece non è in campo. Cosa è successo?
Marocco, infortunio per Bounou? Il motivo del cambio
Dopo essere regolarmente sceso in campo e aver cantato l’inno, Bounou si è avvicinato al ct del Marocco per riferirgli qualcosa all’orecchio. A questo punto l’allenatore ha subito chiamato il secondo portiere, Munir El Kajoui dell’Hatayspor, che è sceso in campo al suo posto senza neanche scaldarsi. Un cambio nella formazione iniziale, quindi, che non conta neanche come sostituzione.

La federcalcio marocchina ha comunicato il cambio su Twitter soltanto 10 minuti dopo l’inizio della partita ma non sono ancora chiari i motivi della sostituzione. L’ipotesi più plausibile potrebbe essere quella di un infortunio o un problema fisico dell’ultimo minuto.
Al termine della partita il ct del Marocco ha spiegato il motivo del cambio: “Bounou? Ha preso un colpo contro la Croazia, era incerto, ci abbiamo provato fino alla fine. Dopo il riscaldamento non si sentiva bene. Ha avuto l’onestà di cedere la porta a qualcun altro. È quello che gli ho detto. Se non si sente al 100%, deve lasciare il tuo posto. Yassine lo ha capito e Munir ha fatto una grande partita”.