Questo sito contribuisce all'audience di

Cori omofobi di alcuni tifosi del Man United: il comunicato del club a sostegno delle comunità LGBTQ+

Manchester United, il comunicato a sostegno della comunità LGBTQ+ dopo alcuni cori omofobi dei propri tifosi

Nella gara tra Chelsea e Manchester United, giocata allo Stamford Bridge sabato 22 ottobre, alcuni tifosi dei Red Devils hanno intonato un coro omofobo nella partita in cui il club era sceso in campo a sostegno della comunità  LGBTQ+. L’allenatore ten Hag ha promosso la campagna “Rainbow Laces” con un badge arcobaleno, mentre Bruno Fernandes ha indossato la fascia da capitano arcobaleno.

Il comunicato

ten_hag-manchester-united-getty.jpg

 

In un comunicato, il club ha dichiarato: “L’omofobia, come tutte le forme di discriminazione, non ha posto nel calcio. Il Manchester United è orgoglioso della nostra variegata base di fan e del lavoro che abbiamo svolto per ridurre i casi, come purtroppo abbiamo sentito allo Stamford Bridge”.

 

bruno-fernandes-portogallo-screen-gpo.jpg

“Continueremo a fare campagne per l’inclusività e ad affrontare gli abusi discriminatori sia all’interno degli stadi che online. Ciò include il lavoro con i gruppi di fan per educare i fan sull’offesa causata dal linguaggio discriminatorio”.

 

antony-manchester-united-getty.jpg

 

“La campagna continuerà per la visita del West Ham all’Old Trafford domenica prossima, e anche per le partite in trasferta delle nostre squadre femminili contro Leicester City, Durham ed Everton la prossima settimana.”.