Manchester United-Arsenal: Smith-Rowe segna, ma De Gea è a terra
L’episodio poco prima del quarto d’ora nel match all’Old Trafford: Smith-Rowe segna da fuori, ma de Gea era a terra. L’arbitro prima ferma il gioco, poi con l’ausilio del VAR convalida il gol. Il racconto
Poco prima del quarto d’ora di gioco di Manchester United-Arsenal, c’è stato un episodio che ha messo in difficoltà l’arbitro. Appena dopo un calcio d’angolo per l’Arsenal, De Gea casca in terra dopo che il suo compagno Fred lo aveva involontariamente colpito al piede. Dopo un primo rinvio della difesa di casa, Simth-Rowe calcia da fuori area e segna un gol più facile del previsto, con De Gea, appunto, inerme, a terra. Il giocatore, che non aveva potuto avere il tempo di vedere l’infortunio del portiere avversario, ha esultato per il gol, così come i tifosi ospiti, ma l’arbitro ha inizialmente fermato il gioco e non convalidato la rete.
Non essendoci però stata nessuna scorrettezza da parte dei giocatori dell’Arsenal su De Gea (colpito, come detto, involontariamente da un suo compagno), il VAR ha segnalato all’arbitro che che il gol sarebbe stato da convalidare. Dopo due minuti è arrivata la decisione: gol assegnato all’Arsenal, che quindi si è portato in vantaggio grazie al gol di Smith-Rowe da fuori area.