Questo sito contribuisce all'audience di

Guardiola: “Ci è mancata l’ispirazione. Ho scelto la squadra migliore”

Le parole di Pep Guardiola dopo la sconfitta del City in finale di Champions

La prima finale di sempre, la partita più importante della storia del City: Pep Guardiola ha mancato l’incontro con la storia, sconfitto 1-0 dal Chelsea di Tuchel. Una delusione cocente, che non fermerà però Pep dal riprovarci.

Ho fatto le mie scelte come l’anno scorso con il Lione, il Gladbach, il Dortmund o il PSG: ho scelto la squadra migliore per vincere“. Non ha rimpianti per l’11 scelto Pep, nonostante le critiche: “Penso che Gundogan abbia giocato bene, nel primo tempo abbiamo fatto fatica ma nel secondo abbiamo giocato meglio tra le linee“.

“Ci è mancata ispirazione, lavoreremo per tornare” 

guardiola_finale_champions_screen.jpeg

“È stata una partita difficile per entrambi, equilibrata. Loro forse hanno avuto occasioni più nitide, sono stati bravi a fare gol a fine primo tempo e hanno fatto bene con Pulisic, con le palle lunghe e le corse dietro la nostra difesa. A noi è mancata l’ispirazione, la qualità, il tocco giusto per il gol”. 

“È stata comunque una stagione eccezionale, è un sogno arrivare qui ma purtroppo non siamo riusciti a vincere. Era la prima volta per molti nel club, ora vogliamo ricominciare a lottare per tornarci di nuovo.