Questo sito contribuisce all'audience di

Malagò: “Alcuni non giocano, la Serie A invece sì: non va bene”

Alle parole del ministro Spadafora, che chiedeva la sospensione della Serie A già a partire da questo weekend, hanno fatto seguito quelle di Gravina, che ha convocato un consiglio federale straordinario, in programma per il prossimo martedì. A parlare, infine, è stato Giovanni Malagò, presidente del Coni, che – ospite di Fabio Fazio nel corso della trasmissione "Che tempo che fa", su Rai2 – ha commentato la situazione attuale del calcio italiano.

"LA SERIE A SI GIOCA, ALTRI SPORT SONO FERMI: NON VA BENE"


WhatsApp_Image_2019-07-25_at_19.25.09.jpeg

"La Serie A continua a giocare? Non va bene, lo dico per una questione di omogeneità – ha spiegato Malagò -. Ci sono atleti che da anni si preparano per qualificarsi alle Olimpiadi e ora mi telefonano ogni giorno. Non può succedere una cosa simile, se si ferma un campionato allora si devono bloccare pure tutti gli altri: la salute viene prima di tutto"

"LA LEGA SERIE A VUOLE CONTINUARE A PORTE CHIUSE? DECIDERA' LA FIGC"


paolo_dal_pino.jpg

"Martedì è stato fissato un consiglio federale straordinario: la Figc discuterà riguardo a cosa fare in vista delle prossime giornate di campionato e prenderà una decisione. La Lega Serie A, che al momento decide tutto, ha optato per la prosecuzione del torneo a porte chiuse. La Figc potrebbe essere d'accordo oppure no. E, siccome la Lega opera in virtù di una delega da parte della Federazione, qualora si venisse a creare una situazione di disaccordo sarà proprio la Figc a decidere. Commissariando, eventualmente, la Lega Serie A. In questo momento è fondamentale che andiamo tutti nella stessa direzione".