Dall’OM al Siviglia: interesse dall’estero per Maksimovic e Milenkovic
Nikola Maksimovic, difensore svincolatosi dal Napoli, e Nikola Milenkovic, centrale in scadenza con la Fiorentina, piacciono in Liga, Premier, Ligue 1
La terra d’origine è la stessa, il nome sulla carta d’identità pure. Il mestiere, nemmeno a farlo apposta, anche. Nikola Maksimovic e Nikola Milenkovic si sono per anni messi in mostra nel campionato italiano, difendendo rispettivamente le porte di Napoli e Fiorentina. Adesso, per entrambi, potrebbe concretizzarsi la pista di una nuova avventura lontano dalla Serie A.
Maksimovic, infatti, è al momento libero di accordarsi con una nuova squadra, per via della scadenza del contratto con gli azzurri, fissata per lo scorso 30 giugno. Milenkovic è invece legato alla Viola ancora per un’altra stagione, Commisso potrebbe però decidere di cederlo in questa sessione per evitare di perderlo a parametro zero.
MAKSIMOVIC-OM, C’E’ L’INTESA
Partendo proprio da Maksimovic, il difensore avrebbe già racconto un accordo sullo stipendio con il Marsiglia. Prima di tesserarlo, però, il club francese vorrebbe concludere alcune operazioni in uscita, in maniera tale da liberare un posto in rosa, pronto per essere colmato dal serbo.
In attesa di chiudere con l’OM, però, l’entourage di Maksimovic ha registrato l’interesse pure del Siviglia, in cerca di un rinforzo al centro della difesa e per questo interessato all’ex Napoli. Sempre gli andalusi hanno chiesto informazioni anche per Milenkovic, considerato un ottimo calciatore e allo stesso tempo un colpo di prospettiva (il centrale viola è un classe 1997).
INTANTO, IL WEST HAM…
Così come già avvenuto nelle scorse sessioni di mercato, per Milenkovic si è fatto avanti pure il West Ham, che spinge per portare in Premier il giocatore della Fiorentina. La scorsa estate gli inglesi arrivarono a offrire persino 25 milioni, ma la proposta fu comunque rifiutata dal club di Commisso.