Questo sito contribuisce all'audience di

Lukaku record-man: nessuno come lui in Europa League

Sedicesimo gol di fila nelle ultime tredici partite di Europa League per l’attaccante belga

La Roma di Josè Mourinho vince 4-0 all’Olimpico contro il Servette in Europa League. Sei punti e primo posto a pari merito – nel girone G – con lo Slavia Praga. Ancora una volta in gol, Romelu Lukaku. Per l’attaccante belga si tratta del sedicesimo gol di fila nelle ultime tredici presenze in UEL.

 

lukaku-roma-image-min-gpo.jpg

Da Berna all’Olimpico: il record di Lukaku

Determinante. Così potremmo riassumere il peso specifico di Romelu Lukaku. Sempre e comunque, in qualsiasi competizione, Big Rom sta dimostrando di essere uno tra gli attaccanti più completi d’Europa. Il gol rappresenta la sua essenza, fin dai tempi dell’Anderlecht.

lukaku-roma-screen-gpo-1.jpg

Era il 19 febbraio 2015 quando – ai tempi dell’Everton – firmò la sua personale tripletta contro lo Young Boys, a Berna. Da quella partita in poi, il classe ’93 non si è più fermato. Toffees, Inter e Roma: 13 presenze negli ultimi anni in Europa League, 16 i gol segnati. Nessuno come lui nella storia della competizione.

 Lukaku meglio di Shearer e Crespo

In questa particolare classifica, l’attaccante belga ha superato diversi calciatori che hanno fatto la storia del calcio internazionale. E il divario è netto.

europa-league-trofeo-coppa-getty-gpo.jpg

Prima che il record fosse infranto da Big Rom, il primato apparteneva ad Alan Shearer, ex attaccante del Newcastle, fermo a otto presenze in gol di fila. Tra gli altri, a seguire, ecco Hernan Crespo – fermo a quota 7 – e Thierry Henry a 6. Lukaku, attualmente, è quota 13 presenze in gol di fila. Il belga, non ha intenzione di fermarsi sicuramente ora.