Il Liverpool adesso crede nella Champions: dal -10 all’obiettivo sorpasso
Il Liverpool di Jurgen Klopp punta a completare la rimonta Champions: sette vittorie consecutive per i Reds
Una stagione iniziata male, proseguita peggio e che adesso il Liverpool spera di raddrizzare con la qualificazione in Champions League. Un obiettivo che fino a poche giornate fa sembrava impossibile e che adesso è invece è alla portata. La squadra di Jurgen Klopp ha infatti vinto ancora (la settima vittoria consecutiva) nella sfida contro il Leicester per 0-3 e si è definitivamente rilanciata in zona Champions League. A decidedere il match una doppietta di Curtis Jones e un super gol di Alexander-Arnold.
Rimonta Champions del Liverpool: dal -10 al possibile sorpasso
Dall’ottavo posto a -10 dalla zona Champions al quinto posto a un solo punto di distacco (ma con una partita in più) da Manchester United e Newcastle. Il Liverpool di Klopp continua a vincere e adesso punta al sorpasso su una delle due squadre a quota 66 punti. Sette vittorie consecutive, con 20 gol fatti e solo 7 subiti: un cammino che ha permesso ai Reds di scalare la classifica e trovarsi adesso al quinto posto in classifica.
65 punti, uno in meno di Manchester United e Newcastle, che però devono ancora giocare una partita in più del Liverpool. Una rimonta che Salah e compagni vogliono portare al termine, sperando comunque in qualche passo falso delle avversarie. Dietro c’è il Brighton di De Zerbi, fermo a quota 58 punti ma con due partite in meno rispetto al Liverpool.
I calendari a confronto
Il calendario del Liverpool
- Liverpool-Aston Villa (20 maggio)
- Southampton-Liverpool (28 maggio)
Il calendario del Newcastle:
- Newcastle-Brighton (18 maggio)
- Newcastle-Leicester (22 maggio)
- Chelsea-Newcastle (28 maggio)
Il calendario del Manchester United:
- Bournemouth-Manchester United (20 maggio)
- Manchester United-Chelsea (25 maggio)
- Manchester United-Fulham (28 maggio)
Il calendario del Brighton
- Newcastle-Brighton (18 maggio)
- Brighton-Southampton (21 maggio)
- Brighton-Manchester City (24 maggio)
- Aston Villa-Brighton (28 maggio)