Atalanta, Gasperini: “Gol subito, che rimpianto. Abbiamo festeggiato troppo”
Le parole di Gian Piero Gasperini nell’intervista post partita di Lipsia-Atalanta
Un pareggio importante che lascia spazio anche a qualche rimpianto. L’Atalanta esce con un 1-1 dalla Red Bull Arena di Lipsia: il quarto di finale di Europa League si deciderà tutto nei 90 minuti di Bergamo. Gian Piero Gasperini nel post partita ha commentato con soddisfazione la prestazione dei suoi: “Ci sta un po’ stretto anche se loro hanno creato occasioni pericolosissime, di cui una non so come non sia entrata. In generale la partita è stata in mano nostra”.
“Sul rigore abbiamo festeggiato troppo. Zapata sta bene”
Il rammarico più grande, inevitabilmente, è il gol subito a meno di un minuto di distanza dal doppio miracolo di Musso sul rigore per il Lipsia: “Sul rigore forse abbiamo continuato un po’ troppo a festeggiare. È il rimpianto maggiore aver preso gol così: è tutto l’anno che cadiamo in distrazioni simili. Tutto sommato comunque un’ottima gara”.
LEGGI ANCHE – Le parole di Muriel e De Roon dopo Lipsia-Atalanta
Fra 7 giorni la resa dei conti al Gewiss Stadium: “Siamo fiduciosi per il ritorno ma dobbiamo stare attenti. Sarà una partita che può avere più facce come stasera: nel primo tempo era un po’ più bloccata, poi è esplosa. Vince chi sa concretizzare l’episodio: noi ne abbiamo avuti di più, loro ne hanno creati di clamorosi. Sarà fondamentale concretizzare”.
“Speriamo di recuperare giocatori come Djimsiti, Toloi e Maehle” ha proseguito Gasperini. “È chiaro che dobbiamo pensare anche al campionato, anche se queste partite tolgono energie. Zapata? L’ho visto bene, direi che è a posto. Ora ha solo bisogno di giocare, è un riferimento per noi. Muriel ha fatto bene ma Duvan ha una presenza importante davanti che aiuta tutta la squadra a essere pericolosa” ha concluso.