Lazio, la probabile formazione contro la Fiorentina
Tutte le scelte su cui Sarri potrebbe optare per affrontare la difficile trasferta di Firenze contro la Fiorentina contro la Fiorentina
Domani, 4 febbraio 2022 alle ore 20:45, lo stadio Artemio Franchi di Firenze sarà teatro della sfida che contrappone due squadre con chiari e comuni obiettivi d’Europa: nella fattispecie, parliamo di Fiorentina e Lazio.
Entrambe le squadre sono appaiate al 7° posto in classifica e navigano tra la qualificazione alla prossima Conference League o all’Europa League. Obiettivi assolutamente alla portata dei biancocelesti, che agli ultimi due risultati utili contro Salernitana e Atalanta.
Tre ballottaggi da sciogliere per Sarri
Per designare l’undici titolare che scenderà in campo al Franchi contro la Viola, Sarri ha bisogno di sciogliere tre ballottaggi, equamente divisi per tutti i reparti dello schieramento biancoceleste.
Il primo dovrebbe riguardare la scelta del centrale da affiancare a Luiz Felipe: l’ex allenatore del Napoli scoglierà qualsiasi dubbio in merito tra Radu e Patric. Il secondo concerne il ruolo di mezz’ala, situata sul versante di centro sinistra, nella linea mediana: il posto verrà conteso da Luis Alberto e Bašić. L’ultimo evidenzia un’incertezza nella posizione di esterno d’attacco del 4-3-3: Sarri deciderà se premiare Pedro o Felipe Anderson.
Va detto, comunque, che, allo stato attuale della cose si potrebbe optare su queste tre scelte: Radu per la difesa, Bašić per il centrocampo e Pedro per il reparto avanzato.
Il probabile unidici anti Fiorentina
Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Radu, Marušić; Milinković-Savić, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni.