Karius sul suo ritiro: “Potrei cambiare strada e dedicarmi ad altre cose”
Le dichiarazioni dell’ex portiere del Liverpool
Loris Karius si sta godendo una nuova fase della sua vita, lontano dai riflettori del calcio. L’ex portiere del Newcastle, svincolato dal mese di giugno, non ha ricevuto offerte e, a soli 31 anni, potrebbe dire addio al calcio giocato. La possibilità di un ritiro precoce è stata confermata dallo stesso giocatore, che, in un’intervista rilasciata a SPORTbible, ha ammesso di essere in un momento di riflessione profonda sul suo futuro.
Le parole di Karius sul suo futuro
Nonostante continui a mantenersi in forma e ad allenarsi, Karius ha dichiarato che il calcio non è più una priorità nella sua vita. “Potrei cambiare completamente strada e dedicarmi ad altre cose” ha spiegato il portiere tedesco, lasciando intendere che il suo futuro potrebbe essere lontano dai campi da gioco. Dopo la scadenza del contratto con i Magpies, il club inglese ha deciso di non rinnovare l’accordo, e nessun’altra squadra si è fatta avanti. Questo silenzio del mercato ha spinto Karius a considerare scenari alternativi.
Karius ha rivelato: “Quando sei rimasto fuori così a lungo come è capitato a me, è inevitabile iniziare a considerare l’idea del ritiro. Non ho ancora preso una decisione definitiva, perché al momento non è necessario. Sono ancora in forma e possiedo tutto il potenziale e le capacità per giocare”.
Poi, ha concluso: “Se una porta non si apre, devo essere onesto con me stesso e dire: ‘Guarda, hai molte altre opportunità che ti entusiasmano, ti divertono e ti motivano.’ Non credo che un eventuale ritiro mi colpirebbe così duramente, perché negli ultimi anni ho già affrontato e accettato questo tipo di riflessione”.