Milan, Pioli: “Con la Juve partiamo alla pari. Voglio l’Europa”
Torna in campo il Milan e torna a parlare Stefano Pioli, che cerca l'impresa contro la Juve nel ritorno della semifinale di Coppa Italia. Il tutto dopo la visita di Gazidis a Milanello: "Un confronto che è servito – ha spiegato l'allenatore rossonero ai canali ufficiali del club – è importante parlarsi, anche quando ci sono opinioni diverse".
"Futuro? Mai avuto chiaro a 14 partite dal termine"
Il futuro di Pioli è tutto tranne che certo: "Ma, a quattordici gare dalla fine, nel mio passato difficilmente sapevo cosa avrei fatto dopo – sorride – il mio obiettivo è chiaro, ovvero riportare il club in Europa". Un'altra cosa chiara è che con la Juventus si ripartirà dall'1-1 dell'andata: "In entrambe le occasioni in cui abbiamo sfidato i bianconeri, siamo stati noi ad uscire dal campo con dei rimpianti. Abbiamo lo svantaggio del risultato, ma abbiamo la qualità per giocarcela. Partiamo alla pari, ora dobbiamo essere noi a trovare la stoccata vincente".
LEGGI ANCHE – SCARONI: "FIDUCIA IN PIOLI"
Tour de force
"Ai giocatori dico sempre di non guardare il nome che portiamo sulle spalle, ma il distintivo sul petto", gasa così l'ambiente Pioli. La pausa è stata lunga: "E ho voluto staccare anche io – ricorda – ci sarà bisogno di tutti, perché si giocherà ogni tre giorni. I ragazzi stanno lavorando bene anche se nessuno è al 100%".