Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, Marchisio: “Contro il Bayern senza fare calcoli. Buffon? Merita il record”

In campionato la Juventus vola, l’ennesima vittoria contro il Sassuolo ne è la conferma, così come il record di Buffon, sempre più vicino a raggiungere Sebastiano Rossi nel record di minuti consecutivi con la porta inviolata. Sul sito ufficiale dei bianconeri, Marchisio ha parlato a Juventus.com dello stato di forma della Vecchia Signora, del campionato e soprattutto dell’attesissimo match di Champions League contro il Bayern Monaco:
Il Bayern è una squadra formidabile, ma lo siamo anche noi, lo dimostra la crescita fatta in questi anni e per quanto abbiamo fatto in questa stagione. Dobbiamo riguardare la partita dell’andata: tutti hanno visto la loro forza, ma allo stesso tempo tutti hanno visto quello di cui noi siamo capaci. Recuperare così una gara in cui siamo stati sotto per 45 minuti non era facile. Il margine d’errore dovrà essere ridottissimo, perché in campo ci sono grandi campioni che possono sfruttare qualsiasi occasione”.

“Le partite si vincono in mezzo al campo? Forse, ma in campo ci saranno tanti scontri importanti” ha spiegato Marchisio “Ci sono i due portieri più forti del mondo, per non parlare dei grandi campioni in attacco e in difesa da entrambe le parti. Il risultato dell’andata li avvantaggia, quindi andremo lì a giocarcela, senza fare calcoli, sapendo di avere di fronte un grande avversario. Sarà un’impresa. Difficile, ma non impossibile”
Riguardo al campionato, il Principino ha le idee chiare: “Dopo l’inizio difficile, ci siamo confrontati e siamo tornati sulla strada giusta. È merito di chi è qui da tanti anni, dello staff ed anche dei nuovi che sono arrivati. Settimana prossima c’è il derby in un momento in cui noi ci giochiamo molto e loro non sono in un ottimo periodo, ma contro il Toro è sempre difficile. Successivamente avremo ancora due trasferte dure a Firenze e a Milano, quindi la strada è ancora lunga e anche un passo falso del Napoli a questo punto non significherebbe nulla. Siamo molto concertati per centrare il traguardo del quinto scudetto”.

Riguardo al record del numero uno bianconero: “Buffon se lo merita, al di là dei quattro minuti che mancano per raggiungere Sebastiano Rossi, quello è già riuscito a fare è incredibile. Ne siamo orgogliosi anche un po’ noi, perché il 99% è merito suo, ma siamo felici di poter aggiungere quell’1%. Gigi è importantissimo non solo in campo, ma anche negli spogliatoi, come capitano e come uomo”
Infine Marchisio conclude parlando delle due giovani stelle della Juventus: “Dybala ha iniziato segnando subito in Supercoppa, ma gli è servito comunque un logico periodo di ambientamento. Non mi sorprende che stia facendo così bene: l’ho conosciuto dopo la finale di Champions e si vedeva subito che ha la testa da grande giocatore. Da Pogba ci si aspetta sempre molto, lui lo sa e deve solo continuare come ha fatto finora. Può crescere ancora tanto e lo sa: è importante e determinante per noi”