Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, Kaio Jorge a titolo definitivo al Cruzeiro: le cifre ufficiali

Kaio Jorge lascia a titolo definitivo la Juventus e torna in Brasile, al Cruzeiro: la sua avventura italiana è stata segnata dall’infortunio al ginocchio

Mancava solo l’ufficialità, adesso è arrivata anche quella. Kaio Jorge lascia la Juventus e torna in Brasile, con il Cruzeiro che ha deciso di puntare su di lui acquistandolo a titolo definitivo.

 

kaio-jorge-juventus-image-gpo.jpg

 

Quanto incassa la Juventus dalla cessione di Kaio Jorge

Dalla cessione dell’attaccante classe 2002, nell’ultima stagione in prestito al Frosinone, la Juventus incassa 7.2 milioni di euro, facendo generare a bilancio un impatto economico positivo pari a  3.1 milioni di euro.

Questa la nota ufficiale del club bianconero. “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Cruzeiro Esporte Clube per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pinto Ramos Kaio Jorge a fronte di un corrispettivo di € 7,2 milioni, pagabile in tre esercizi.

 

kaio-jorge-image.jpg

 

Tale operazione genera un impatto economico positivo pari a € 3,1 milioni, al netto degli oneri accessori (contributo di solidarietà, compensi agli agenti e sell-on fee)”.

Avventura italiana sfortunata

Un’avventura sfortunata quella di Kaio Jorge alla Juventus. Il brasiliano classe 2002 è arrivato a Torino nell’estate del 2021, ma a febbraio del 2022 ha riportato la rottura del tendine rotuleo del ginocchio.

 

kaio-jorge-frosinone-image-gpo-min.jpg

 

Un infortunio che lo ha condizionato nella sua esperienza italiana. Nell’ultima stagione, dove ha indossato in prestito la maglia del Frosinone, Kaio Jorge ha collezionato 22 presenze e 3 gol tra tutte le competizioni.