Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, i nomi per il centrocampo in caso di partenza di Pogba

Tra arrivi e probabili partenze, la Juventus continua a muoversi sul mercato. Giorni intensi in casa bianconera, con il club che domani accoglierà Pjaca per le visite mediche. Intanto, per quanto riguarda il centrocampo, continua la trattativa con il Manchester United per Pogba. La volontà del giocatore e del suo entourage pare ormai chiara, il francese si allontana dalla Juventus anche se la prima offerta dei Red Devils per il cartellino del classe 1993 è stata giudicata toppo bassa. I bianconeri vogliono almeno 120 milioni, soldi che verrebbero poi investiti non solo per completare l’attacco ma anche per trovare il suo sostituto proprio a centrocampo.

La Juventus, infatti, non si farà trovare impreparata in caso di partenza di Pogba e per questo ha già iniziato a guardarsi intorno. Tra i nomi che filtrano dalla società ci sono in primo piano quelli di André Gomes, classe 1993 campione d’Europa con il suo Portogallo e di proprietà del Valencia, e Nemanja Matic (1988) del Chelsea. Per quanto riguarda il primo, si tratta di un profilo già seguito nelle settimane passate e su cui c’è anche il Real Madrid – con cui però non è ancora stata trovata l’intesa. Il secondo, invece, piace ad Antonio Conte, anche se la volontà del giocatore sarebbe quella di lasciare Londra. Non solo: rimanendo in Serie A, piace anche Marcelo Brozovic dell’Inter, croato 1992 che la società stima e segue con grande interesse; infine, vengono seguiti anche Axel Witsel – in partenza dallo Zenit ma con il futuro ancora incerto – e Moussa Sissoko, classe 1989 retrocesso con il Newcastle e protagonista ad Euro 2016 con la sua Francia.

Gli ultimi due nomi non convincono completamente la dirigenza bianconera, che li giudica alternative alle prime scelte. Si attende di capire quale sarà il futuro di Pogba e se dovesse concretizzarsi la cessione al Manchester United, la Juventus si muoverà su uno di questi giocatori. Non solo attaccanti dunque, i bianconeri lavorano anche per regalare un nuovo centrocampista a Massimiliano Allegri.