Juventus e i dubbi offensivi di Allegri: cambiate 7 coppie in 17 partite
In attacco nessuno è al sicuro: dall’inizio del campionato sono state provate sette coppie diverse. Da Vlahovic-Chiesa a Kean-Miretti
Sperimentare e cambiare, anche in corso d’opera. Da quando è tornato alla Juventus, Massimiliano Allegri ha cambiato spesso il proprio undici titolare, cercando di dare imprevidibilità e pochi punti di riferimento agli avversari. Soprattutto in attacco, le coppie scelte dall’allenatore sono state diverse e non sempre le stesse. Nonostante la costante rimanga l’asse Chiesa-Vlahovic, il reparto offensivo è variato e non di poco. Contro il Frosinone, scenderà in campo una coppia inedita formata da Milik e dal giovane Yildiz.
Kean ibrido, Chiesa una sicurezza
Dall’inizio del campionato, Massimiliano Allegri ha provato sette coppie differenti in attacco, con sei diversi interpreti (cinque attaccanti e Miretti). La coppia Chiesa-Vlahovic è stata quella maggiormente impiegata: 9 partite su 16 totali. Fino ad ora, i due hanno combinato dieci gol.
In tal senso, Moise Kean – ancora a secco di gol – è stato utilizzato insieme a quattro attaccanti diversi. In questa particolare statistica è presente anche Yildiz pronto a debuttare dal primo minuto in Serie A al fianco del più esperto Milik.
Le coppie utilizzate da Allegri: la statistica
- Chiesa-Vlahovic 9 partite (Udinese, Bologna, Empoli, Lazio, Sassuolo, Inter, Monza, Napoli, Genoa)
- Kean-Chiesa 3 partite (Atalanta, Fiorentina, Cagliari)
- Chiesa-Milik 1 partita (Lecce)
- Kean-Miretti 1 partita (Torino)
- Kean-Milik 1 partita (Milan)
- Kean-Vlahovic 1 partita (Verona)
- Milik-Yildiz 1 partita (Frosinone)