Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, Allegri: “Pogba? Sono dispiaciuto. Bonucci? Non mi piacciono le soap opera”

Juventus, le parole dell’allenatore Allegri in conferenza stampa in vista della Lazio

La Juventus tornerà in campo sabato 16 settembre nell’anticipo contro la Lazio in programma alle ore 15 all’Allianz Stadium. Un impegno complicato per i ragazzi di Massimiliano Allegri contro l’ex Maurizio Sarri

 

allegri-juventus-image-2_orig.jpg

L’allenatore bianconero ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato che viene dopo la sosta dedicata alle nazionali.

 

vlahovic-juventus-image-gpo.jpg

Juventus, le parole di Allegri

L’allenatore ha iniziato la conferenza così: “La squadra si è allenata bene. Quelli che sono rimasti hanno fatto una buona settimana di lavoro. Quelli che sono tornati hanno una buona condizione: c’è voglia di far bene. La Lazio ha fatto una bella partita e una vittoria a Napoli. Ci sono giocatori che meriterebbero di giocare e purtroppo devono stare fuori. Tutti ci tengono a far bene”.

Sulla Lazio: “Abbiamo un bel gruppo giovane, si deve continuare a crescere. Normale che abbiamo perso tanta personalità e esperienza. La Lazio è molto organizzata: sarà difficile perché è uno scontro diretto. Hanno giocatori molto tecnici, veloci e giocano bene nello stretto: sono anche molto abili in contropiede. Il dettagli fa la differenza”.

allegri-juventus-getty-gpo-min.jpg

Sulla situazione Bonucci: “Sulla sua vicenda credo non ci sia niente da dire. Posso solo ripetere quello che ho detto: gli faccio un in bocca al lupo per la sua carriera dentro e fuori dal calcio. Le soap opera sono su canale 5, non sono molto appassionato. Per lui sarà una stagione importante anche a livello emozionale perché è andato in una squadra che gioca la Champions. Non ha mai creato una guerra interna lui, la squadra è comunque responsabile nonostante sia più giovane”.

Sulla situazione Pogba: “Sono dispiaciuto della situazione e non posso aggiungere nulla perché c’è un procedimento in corso. Sappiamo che domani non ci sarà e credo neanche col Sassuolo. Dobbiamo concentrarci sui giocatori che abbiamo”.

Sui rigoristi: “Dopo Vlahovic c’è Milik. Abbiamo dei giocatori che tirano bene: c’è anche Kean, Danilo, Mckennie a modo suo tira i rigori. Se dovesse giocare farà la 100esima partita tra l’altro”.

Su Mckennie, Cambiaso e la squadra: “Può giocare da mezzala e da esterno. Domani è probabile che parta dall’inizio, devo fare delle valutazioni su di lui e su Danilo. Sono contento di come sta lavorando: deve tenere così tutto l’anno. Cambiaso può giocare anche a destra. Gli attaccanti stanno tutti bene e Chiesa potrebbe partire titolare: Rugani è un giocatore affidabile, c’è buona armonia”.