Juventus, Allegri: “Buffon e Chiellini non giocheranno. Gli unici dubbi sono a centrocampo”
Impegno casalingo nel turno infrasettimanale per la Juventus, che all’Allianz Stadium ospiterà la Spal di Leonardo Semplici, reduce dalla sconfitta interna con il Sassuolo. Alla vigilia del match, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa dove ha dato chiare indicazioni sulla formazione che domani scenderà in campo: “Dobbiamo avere rispetto per la Spal che gioca bene, è organizzata e si difende anche bene. Dobbiamo ricominciare a fare punti in casa. Non ci sarà molto turnover, alcuni calciatori hanno bisogno di giocare“.
Un punto sulle condizioni Higuain, Marchisio e De Sciglio: “Gonzalo è cresciuto in condizione e gioca bene, gli manca solo il gol ma lo troverà, magari da domai. Domenica si è caricato la squadra sulle spalle quando siamo rimasti in 10. Marchisio è pronto per fare uno spezzone, mentre De Sciglio è convocato ma gli manca ritmo partita“.
Sulla sostituzione di Dybala: “Non c’è nessun caso, le sostituzioni fanno parte della scelta di un allenatore. Ci sono momenti in una stagione in cui non si segna per qualche partita. Basta stare sereni“. Poi sulla formazioni di domani: “Sicuramente non giocheranno Buffon e Chiellini. Dybala giocherà insieme a Higuain e Douglas Costa. L’altro posto se lo giocano Bernardeschi e Cuadrado. Come a Udinese i convocati saranno 19. Terzino sinistro giocherà ancora Alex Sandro. Gli unici dubbi che ho sono a centrocampo. Matuidi ha riniziato a correre vediamo se recupera per sabato. “.
Allegri non dimentica il suo passato alla Spal: “La cosa bella di Ferrara è l’aria che si respira, un’aria importante, di storia. Questa Spal sta giocando bene e Semplici sta facendo bene“.
Sugli obiettivi stagionali: “Se faremo un grande campionato, poi avremo anche l’entusiasmo per giocare al meglio la Champions League.
A Udine abbiamo dato una buona risposta. Dobbiamo riprendere a non dare più nulla per scontato. Dobbiamo fare 95 minuti di fase offensiva e difensiva. Abbiamo le potenzialità per vincere il settimo scudetto, ma ci riusciremo soltanto se ci mettiamo in testa che dobbiamo correre“.