Questo sito contribuisce all'audience di

Klopp alla Red Bull: “Sarò l’Head of Global Soccer. E non vedo l’ora!”

Jürgen Klopp è tornato: ecco il nuovo ruolo dell’ex allenatore del Liverpool

Jürgen Klopp rientra nel mondo del calcio. Terminata l’esperienza al Liverpool, l’allenatore tedesco è vicino a intraprendere una nuova avventura, ma con compiti differenti. Il classe 1967 entra a far parte dell’universo Red Bull.

 

klopp-imago-1280x801.jpg

 

Nuovo ruolo per Jürgen Klopp 

Il tedesco è il nuovo ‘Global Head of Soccer’ della Red Bull. Jürgen Klopp ha anche rilasciato qualche breve dichiarazione. “Voglio sviluppare, migliorare e sostenere l’incredibile talento calcistico che abbiamo”, ha dichiarato l’ex allenatore del Liverpool.

 

klopp-imago_1280x801.jpg

 

 L’ex allenatore di Borussia Dortmund e Liverpool ha firmato il contratto e inizierà la nuova manzione a partire dal gennaio del 2025. Ma di cosa si occuperà il tedesco?

lipsia_screen.jpg

 

Jürgen Klopp sarà il responsabile della rete internazionale di tutte le squadre di calcio della Red Bull. Avrà compiti anche di scouting, sia per i giovani talenti che per gli allenatori. Inoltre, dovrebbe anche un’opzione di uscita per diventare il Commissario tecnico della Germania.

L’annuncio di Jürgen Klopp 

Jürgen Klopp ha annunciato sui profili social ufficiali il suo nuovo incarico: “Ciao. Alcuni di voi potrebbero averlo già sentito. Altri no. Dal 1° gennaio 2025 sarò Head of Global Soccer di Red Bull. E non vedo l’ora! Qualche mese fa ho detto che non mi vedo più in disparte ed è ancora così. RedBull mi offre la piattaforma perfetta per questo. Voglio condividere l’esperienza che ho acquisito nel corso degli anni”.

[instagram id=”DA5tOz6MoSN”] 

Continua poi: “Sappiamo tutti che ci sono allenatori di successo là fuori. Ma durante la mia carriera ho lottato per la promozione, ho lottato contro la retrocessione. Ho lottato per titoli e trofei. A volte falliamo, a volte vinciamo. Ma è possibile. Inoltre, mi piacerebbe imparare qualcosa di nuovo. Perché se fai un lavoro in cui devi giocare ogni tre giorni, non hai quasi tempo. E ora ho il tempo e l’opportunità e voglio vedere, sentire e scoprire cosa è utile per il calcio. Come ho detto, non vedo l’ora! Ma ora torno in vacanza. Ci vediamo a gennaio”.