Questo sito contribuisce all'audience di

Jerry Bengtson, l’attaccante che gioca con la mascherina

NULL

In poco tempo, purtroppo, le mascherine sono diventate un elemento imprescindibile della nostra quotidianità. Obbligatorie ormai sempre e ovunque, con una sola eccezione: quando si fa sport. Per questo stanno facendo il giro del mondo le insolite immagini di Jerry Bengtson, l’attaccante dell’Olimpia che ha eliminato il Montreal Impact di Henry dalla Champions della CONCACAF indossando una mascherina per tutti i 90 minuti.

Jerry_Bengtson_Mascherina_1_SCREEN.jpg

Non sarebbe un azzardo affermare che l’onduregno sia l’unico calciatore al mondo ad indossare la mascherina in campo. L’abitudine l’ha sviluppata già dalla ripresa dei campionati dopo lo stop per la pandemia e non l’ha mai abbandonata. Una scelta per proteggere se stesso e la propria famiglia, come segnalano media latinoamericani.

Jerry_Bengtson_Mascherina_2_SCREEN.jpg

“È strano perché è l’unico calciatore del campionato che gioca con la mascherina. Non gli dà fastidio e sta addirittura segnando”, ha commentato l’allenatore dell’Olimpia Pedro Troglio, ex giocatore, fra le altre, di Lazio, Verona e Ascoli. 

bengston screen.jpg

La mascherina ha portato bene anche questa notte: niente gol, ma, come detto, l’Olimpia ha superato il turno di Champions nordamericana contro il Montreal Impact, squadra canadese allenata da Thierry Henry. In semifinale, gli onduregni affronteranno i Tigres messicani.