Italia, Mancini: “Speravo in una prova così”
Roberto Mancini parla dopo il successo per 4-0 alla Repubblica Ceca, ultimo impegno prima dell’inizio degli Europei
L’Italia chiude con una splendida vittoria sulla Repubblica Ceca il proprio cammino di avvicinamento a Euro 2020. Il 4-0 del Dall’Ara celebra il grande percorso degli Azzurri che adesso possono pensare al grande evento che prenderà il via a Roma la prossima settimana.
“Oggi è stata una partita giocata bene, presa nel modo giusto. Loro sono un’ottima squadra ma noi abbiamo fatto un’ottima gara, di buon auspicio per l’inizio” ha detto Roberto Mancini al termine della partita.
Inizio di assestamento, per poi tirare fuori una prestazione davvero solida. “Ci abbiamo messo 10 minuti a carburare, ma speravo di vedere una prestazione così. Dobbiamo migliorare, sappiamo che siamo giovani e dobbiamo crescere sotto tanti punti di vista, ma fare l’ultima amichevole così è una buona cosa” le sue parole.
Ora testa all’Europeo, che comincia tra una settimana esatta. “Dobbiamo fare il nostro gioco, siamo una squadra offensiva, dobiamo attaccare e difendere bene, serve equilibrio ma la mentalità sarà importante, speriamo di non dover attendere solo sette giorni ma tanti di più. Insigne? Ha fatto un bel gol, è il suo compleanno, è stata una giornata bella per lui” ha concluso il CT Roberto Mancini.