Italia, le immagini della grigliata post vittoria a Coverciano. FOTO e VIDEO
Tanta carne e un gesto scaramantico che ha portato fortuna dalla prima partita del girone
[videoskysingle id=”682750″ zoneid=”8257″]
Cosa c’è di meglio di una bella grigliata per festeggiare la finale? Gli Azzurri, dopo la vittoria contro la Spagna, sono tornati a Coverciano e, come sempre, nel day after delle partite di questo Euro2020 hanno mangiato tutti insieme le pietanze cucinate dagli chef Flavio Pasini, Enzo Belladonna e Claudio Silvestri.
A tavola non manca nulla: salsiccia, grigliate, costine, pollo e un po’ di vino preparati da Andrea Galardi, gestore della struttura del centro tecnico della Nazionale. Non manca nemmeno un po’ di scaramanzia: oltre ad aver ripetuto la cena dopo ogni vittoria, il “rituale” vuole che venga rovesciato un bicchiere di vino rosso quando si è finito di mangiare.
Fare la fila… per il vino rosso
Il motivo? Dopo Italia-Turchia il padre di Galardi, Paolo, aveva fatto cadere del rosso al tavolo di Mancini e da allora tutti si mettono in fila per intingere il dito e bagnarsi nel vino.
Un “rito” che, a quanto pare, sembra portare fortuna all’Italia dato che all’Europeo non abbiamo perso. La cerimonia verrà ripetuta stasera, con la speranza che possa aiutare anche per la finale dell’11 luglio.