Questo sito contribuisce all'audience di

#ioleggoperché, la speciale iniziativa sostenuta dalla Lega Serie B

I capitani delle squadre di B regaleranno ai bambini un libro in occasione della campagna #ioleggoperché

La formazione dei giovani al primo posto. È questo l’obiettivo principale della campagna #ioleggoperché, sostenuta dalla Serie B. Sabato 4 e domenica 5 novembre, in occasione della 12^ giornata di campionato, i capitani delle 20 squadre di Serie B scenderanno in campo con un libro consegnandolo poi ai bambini durante il cerimoniale a centrocampo.

 

pallone-serie-b-gdm.jpg

 

“Studio e letteratura fondamentali per la maturazione della persona”

Questo il comunicato ufficiale pubblicato dalla Lega Serie B: “La Lega B sempre a fianco dei giovani e della loro formazione. Così come avviene sui campi, con decine di ragazzi che ogni anno crescono nei club della B per i grandi palcoscenici nazionali e internazionali, anche lo studio e la lettura sono componenti fondamentali per la maturazione della persona. Consapevole di questo, il presidente Mauro Balata ha deciso di appoggiare anche quest’anno la campagna di #ioleggoperché, progetto giunto alla sua ottava edizione e capace di coinvolgere quasi quattro milioni di studenti e oltre 25mila scuole attraverso la donazione di libri alle scuole di ogni ordine e grado del proprio territorio.

  

esultanza_parma_circati_citareparmacalcio1913.jpg
Credit: parmacalcio1913

 

Sabato 4 e domenica 5 novembre, in occasione della 12a giornata di campionato, i capitani delle 20 squadre dellaSerie BKT scenderanno in campo con un libro consegnandolo poi ai bambini durante il cerimoniale a centrocampo. Un gesto per ricordare a tutti i tifosi della B di recarsi nelle librerie dal 4 al 12 novembre per regalare un volume alle biblioteche scolastiche della propria città.

Balata: “E’ la più grande iniziativa di promozione della lettura”

 

balata_serie_b_image.jpg

 

Proprio Balata sottolinea l’importanza di un progetto ‘che rappresenta la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, in grado di portare, in un cammino che va avanti da otto anni, oltre due milioni e mezzo di libri nelle scuole di ogni ordine e grado. Il matrimonio con un campionato giovane e attento alla loro formazione come il nostro era inevitabile, perché sostenere questa importantissima iniziativa significa permettere a tanti giovani studenti di entrare in possesso di libri che migliorano la loro capacità critica e il loro approccio verso il mondo’.