Inter, Inzaghi: “Sappiamo che ci sono altri budget ma non mi piacciono gli alibi”
Le parole dell’allenatore nerazzurro alla vigilia dell’esordio in Champions League
Giorno di vigilia per l’Inter: in attesa degli altri risultati, la squadra nerazzurra è pronta all’esordio in questa nuova Champions League contro il Manchester City. L’allenatore degli ospiti, Simone Inzaghi, ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-partita.
Inter, le parole di Simone Inzaghi
Sul livello dei nerazzurri rispetto agli inglesi, Inzaghi ha esordito: “Noi partiamo per vincere sempre, poi sappiamo che ci sono budget e altre cose ma gli alibi non mi piacciono. Sarà un piacere rivedere Pep, l’ho incontrato tre volte e due sono stato molto bene, a Istanbul un po’ meno… Penso sia il miglior allenatore in circolazione, è un’ispirazione per me”.
Sul momento di Lautaro Martinez: “È il nostro capitano e ci farà tantissimi gol. Bisogna valutare e capire, è arrivato quasi un mese dopo i compagni, ha lavorato e ha avuto un problema. Si è fermato, poi è andato in nazionale e ha fatto due gare da titolare. Ha viaggiato tanto, con le partite e con gli allenamenti troverà la forma migliore, nonché i gol che ha sempre fatto. Lautaro sarà sempre una soluzione e mai un problema per me”.
In conclusione, Inzaghi ha risposto all’aneddoto di Guardiola che aveva rivelato di aver visto di nuovo la finale di Champions tra le due squadre soltanto pochi giorni fa: “Io l’ho rivista una settimana dopo, non prima. E poi un mese fa, quando eravamo in ritiro c’era la partita integrale in TV. Io non penso che sia una rivincita, perché non è la finale ma una partita di girone con un nuovo format della Champions. Nella finale credo siano fondamentali gli episodi e lo sa anche Pep, domani inizia una nuova Champions che sarà molto diversa: prima dovevi preparare tre partite andata e ritorno, ora otto squadre diverse. Cercheremo di preparare al meglio la partita”.