Questo sito contribuisce all'audience di

Italia, senti Ibanez: ”Se Mancini mi convoca in Nazionale…”

Le parole al Corriere dello Sport del difensore della Roma che apre all’Italia

Roger Ibanez è uno dei punti fermi della Roma di José Mourinho, e chissà che non possa diventarlo anche per l’Italia di Roberto Mancini. 

Il difensore giallorosso, in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, ha parlato dell’eventualità di indossare la maglia azzurra

ibanez_roma_image.jpg

Sono nato in Brasile, mi sento brasiliano e vorrei giocare nella Seleçao. Ma vediamo: ho anche il passaporto italiano e quello uruguaiano, ascolto chi mi chiamerà. Il calcio è cambiato: tante squadre naturalizzano i calciatori”.

ibanez_roma_2_image.jpg

Il difensore ha parlato anche del suo rapporto con il suo nuovo allenatore: Con Mourinho ti viene voglia di imparare ogni giorno: è un allenatore che ti cambia le prospettive, lui dice e tu fai. Mi ha insegnato tante cose: se posso gioco la palla, altrimenti non rischio”. 

mourinho-roma-image-3.jpg

Il presente per Ibanez si chiama Roma, e all’orizzonte c’è la sfida alla Juventus: ”Non so se contro la Juventus giocherò o meno, il viaggio di ritorno dal Sudamerica è lungo: dipenderà da cosa deciderà l’allenatore. Juventus-Roma è una partita speciale. Ci stiamo già pensando da giorni. Loro sono grandi, ma noi siamo in crescita”. 

L’INTERVISTA COMPLETA SUL CORRIERE DELLO SPORT DI OGGI