Inter, la probabile formazione contro il Milan
La probabile formazione dell’Inter di Inzaghi contro il Milan nel ritorno della semifinale di Coppa Italia
Stasera (calcio d’inizo ore 21:00) è in programma, allo stadio Meazza in San Siro, il derby di ritorno fra Inter e Milan che decreterà la prima finalista della Coppa Italia edizione 2021-2022 (l’altra sarà decisa dalla sfida fra Juventus e Fiorentina, prevista domani allo Stadium).
Si riparte dallo 0-0 dell’andata. Entrambe le squadre vengono da una vittoria in campionato, dove i punti di distacco sono appena 2, a favore del Milan (ma l’Inter ha una partita da recuperare).
Leggi anche – Le possibili combinazioni per l’accesso alla finale di Coppa Italia
Inter, le scelte di Inzaghi in difesa
Simone Inzaghi sembra intenzionato a mantenere perlopiù invariata la formazione titolare che ha vinto a La Spezia per 3-1 nella trentatreesima giornata di Serie A. Nel 3-5-2 dell’allenatore ex Lazio ci sarà, come al solito, Samir Handanovic in porta. La difesa sarà composta, da destra verso sinistra, da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Solo l’olandese era stato risparmiato in Liguria, dove D’Ambrosio aveva agito sulla destra con Skriniar al centro.
Leggi anche – La designazione arbitrale per il derby di Coppa Italia
Inter, le scelte di Inzaghi a centrocampo e in attacco
A centrocampo, confermati i cinque che hanno giocato a La Spezia: gli esterni saranno Darmian e Perisic, Brozovic davanti alla difesa e Barella e Calhanoglu ai suoi fianchi. La più significativa novità dovrebbe essere però in attacco: Edin Dzeko non dovrebbe partire titolare, giocando dal primo minuto la coppia argentina formata da Joaquìn Correa e il connazionale Lautaro Martinez.
Leggi anche – Milan, la probabile formazione del derby
La probabile formazione dell’Inter contro il Milan
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro Martinez. All.: Inzaghi