Inter, Mancini: “Buona partita contro il Salt Lake. Mercato? Non lo so, non è il mio lavoro”
Una vittoria che sicuramente fa morale e potrà dare le prime indicazioni di questa preparazione a Mancini, quella dell’Inter contro il Real Salt Lake per 2-1, grazie al gol di D’Ambrosio e Jovetic allo scadere. Nel post partita l’allenatore nerazzurro ha parlato così, della partita e non solo: “È stata una bella gara. Il Real Salt Lake è un buona squadra, che gioca bene a calcio: penso possa fare un buon campionato nella MLS. Abbiamo provato a fare le cose che dovevamo fare cercando di migliorare la condizione contro un avversario che ha più minuti nelle gambe. Dovevamo verificare l’inserimento di Erkin e Ansaldi e muoverci un po’ perché siamo ancora imballati. Dobbiamo ancora smaltire il jet lag, ma queste partite sono importanti e credo che abbiamo difeso bene”.
In vista della sfida al PSG di domenica all’esordio nell’International Champions Cup: “Sarà una partita diversa da questa perché dal punto di vista della preparazione il Psg è al nostro stesso livello. Abbiamo fatto un bel match oggi, ora ci aspettano altre grandi gare contro Bayern Monaco e PSG. Poi, è importante per il Soccer avere qui un team importante come l’Inter”.
Su D’ Ambrosio, autore del gol dell’1-1: “D’Ambrosio ha fatto bene come centrale, lui è un jolly e già l’anno scorso aveva dimostrato il suo valore contro la Juventus in TIM Cup”. Sul mercato invece, dove Mancini non si è voluto sbilanciare: “Non è il mio lavoro, non lo so”. Infine, sugli aspetti positivi di quanto visto in campo contro il Real Salt Lake: “Era importante finire il match senza infortuni, ora siamo molto stanchi perché siamo arrivati da appena tre giorni e perché non era facile giocare una partita così tosta”.