Dall’Inter alla Juventus e viceversa: i trasferimenti più famosi
I trasferimenti di mercato più famosi dall’Inter alla Juventus e viceversa
Inter-Juventus è forse la partita con più rivalità del calcio italiano. Il Derby d’Italia ha fatto e continuerà a fare la storia della Serie A. Ma chi sono i giocatori più famosi che sono passati da una squadra all’altra durante il calciomercato? Di seguito i trasferimenti più importanti.
- ZLATAN IBRAHIMOVIC: l’attaccante svedese è passato ai nerazzurri dopo la la Juve è scesa in Serie B per il caso Calciopoli.
- FABIO CANNAVARO: l’ex campione del mondo passò dall’Inter alla Juventus nel 2004 nello scambio con il portiere uruguaiano Fabian Carini
- PATRICK VIEIRA: come Ibra anche il centrocampista francese passa da Torino a Milano nel 2006.
- LUCIO: dopo essere stato protagonista nel triplete con l’Inter, il difensore brasiliano si trasferisci alla Juventus dove però resta un oggetto misterioso.
- HERNANES: sebbene sia esploso alla Lazio, il Profeta ha giocata con sia con la maglia nerazzurra che con quella bianconera.
- KWADWO ASAMAOH: l’esterno è stato uno dei pilastri della Juventus di Antonio Conte e di Massimiliano Allegri. Nel 2018 è passato a parametro zero all’Inter.
- ALDO SERENA: andando più indietro nel tempo l’ex attaccante, oggi a Sky Sport, ha vissuto sei stagioni in nerazzurro e due in bianconero.
- SALVATORE SCHILLACI: l’eroe delle notti magiche di Italia 90 è stato alla Juventus dal 1989 al 1992. Poi due anni all’Inter