Questo sito contribuisce all'audience di

Inter, Inzaghi: “L’addio di Lukaku non era programmato. Nandez mi piace”

L’allenatore nerazzurro racconta i primi mesi nerazzurri a La Gazzetta dello Sport, tra campo e mercato: “A gennaio vogliamo migliorarci”

Primo posto e campione d’Inverno: l’Inter di Simone Inzaghi vola e chiude il girone d’andata davanti a tutte (Clicca qui per scoprire il calendario di gennaio).

L’allenatore nerazzurro ha concesso un’intervista a La Gazzetta dello Sport, in cui ha affrontato vai temi, dal campo al mercato: Abbiamo tanti giocatori di qualità in rosa, quando mi giro in panchina, posso scegliere a occhi chiusi”.

 

inzaghi-inter-image-min.jpg

Sulla rosa a disposizione – di cui continuerà a far parte Dimarco – Simone Inzaghi ha aggiunto: “ll calciatore che qui mi ha sorpreso di più è Ranocchia. Allenando Gagliardini ho capito perché ha trovato tanto spazio con Spalletti prima e con Conte poi”. 

 

dzeko_calhanoglu.ok.jpg

 

Calhanoglu alla Luis Alberto

I nuovi arrivati sono diventati subito determinanti. Hakan Calhanoglu, per esempio, è un giocatore che sta crescendo molto e “studia” Luis Alberto: “Hanno molte cose in comune. E per la verità nel mio modo di giocare avrebbe fatto molto bene anche uno come Eriksen, ne sono convinto”. Poi sul centrocampista spagnolo della Lazio, Simone Inzaghi ha aggiunto: Luis Alberto in panchina? Diciamo che con me c’è stato poco…

Oltre al turco, nell’ultima finestra di mercato è sbarcato in nerazzurro anche Edin Dzeko, che ha sostituito il partente Romelu Lukaku: “Ho allenato Lukaku una settimana ad Appiano, è un grandissimo giocatore. Non pensavo che sarebbe andato via dall’Inter, l’addio non era nell’aria, avevamo previsto solo la cessione di Hakimi e punto. Poi ogni calciatore ha le sue caratteristiche. Quando abbiamo capito che Lukaku sarebbe partito, la sera stessa ho parlato con Marotta e Ausilio e ho fatto loro il nome di Dzeko: è un attaccante che ti aiuta a giocare bene”.

  

brozovic-inter-image-gpo.jpg

“A gennaio vogliamo migliorarci”

Campo… e mercato. Simone Inzaghi ha bisogno di qualche innesto per migliorare la squadra, ma avverte: Dovremo ragionare con attenzione, bisogna sempre pensare di poter crescere. La scorsa estate il primo obiettivo era mettere in sicurezza il club, ora dobbiamo cercare di vedere qualcosa. Tutte le squadre si rinforzano, in fondo. La mia priorità sarebbe mantenere tutti”.

Tanto bene stanno facendo i due giocatori croati, Marcelo Brozovic e Ivan Perisic. Entrambi, tra l’altro, stanno discutendo il rinnovo del contratto: “Brozovic deve sbrigarsi a firmare il rinnovo! L’ha già detto Barella, gli piace l’Inter, l’ambiente, poi credo si sia adesso in una normale fase di contrattazione. In campo è un giocatore straordinario, sta facendo da anni le fortune dell’Inter”. E sull’ex Bayer Monaco ha aggiunto: “Perisic quando firma? Eh, speriamo presto. Sapevo con lui di trovare un campione, ho scoperto un uomo dalla grandissima disponibilità”. 

Infine, sul mercato di gennaio: “L’importante è che chi rimane mi dia quel che mi ha dato finora, che sia convinto di restare. Sono fortunato ad avere a disposizione Sanchez. Sono fortunato ad avere quattro attaccanti, voglio mantenerli tutti”. Uno dei giocatori seguiti dall’Inter è Nahitan Nández Nandez del Cagliari: È un giocatore interessante, un profilo duttile, potrebbe andare bene. Non voglio parlare di nomi, la società è vigile. Se ci sarà l’occasione, sarà giusto coglierla”, ha concluso Simone Inzaghi.