Inter, Inzaghi: “Col Milan sarà un derby aperto”
Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi dopo la gara contro la Roma
Dopo la vittoria per 6-0 contro il Verona al Bentegodi, l’Inter vince 2-0 contro la Roma all’Olimpico grazie ai gol di Dimarco e Lukaku.
Inter, le parole di Inzaghi dopo la gara contro la Roma
“Una partita difficilissima contro una squadra forte che in casa concede veramente poco, quello che stanno facendo questi ragazzi dall’1 aprile è da abbracciare uno a uno: stiamo facendo un grandissimo sforzo perché siamo l’Inter e vogliamo affrontare tutte le competizioni fino in fondo e queste semifinali e finali che ci siamo conquistati sul campo. Giusto giocarsele fino in fondo”, così Simone Inzaghi a DAZN.
L’allenatore nerazzurro ha poi proseguito: “Ora ho la possibilità di scegliere e di poter fare delle rotazioni, cosa che fino a gennaio non avevo. Con il rientro di D’Ambrosio e Gosens spero di risolvere qualche problemino sui quinti”. Su Brozovic: “Non ce l’ho mai avuto da ottobre a gennaio: un’assenza di 4 mesi come quella di Lukaku. Sappiamo l’importanza di questi due giocatori che ora sono tornati a fare quello che sanno fare. Speriamo che possano continuare così, ho fiducia”. Sulle palle inattive: “Abbiamo lavorato tanto su questo aspetto dopo la partita d’andata. Aver difeso così con questa attenzione dimostra cosa serve per vincere su un campo difficile”.
Sul derby: “E’ una sfida da 180 minuti, in questi anni ne abbiamo giocate tante e sappiamo che dobbiamo ragionare sui 180. Sappiamo che sarà fatta di episodi, momenti dove bisognerà soffrire insieme. Sarà un derby aperto. Sulla formazione, uno può avere delle idee in testa, ma poi a 72 ore può succedere di tutto e magari hai delle idee che con quello che vedi nei giocatori poi cambiano”. Sui carichi di lavoro: “Abbiamo lavorato, ma nessuno ci dava la certezza di arrivare in finale di Coppa Italia o in semifinale di Champions: abbiamo la fortuna di lavorare da più di 10 anni con grandi professionisti che mi aiutano in tutto. Volevamo arrivare a questo punto della stagione al massimo, ma non potevamo prevedere di avere una semifinale e una finale, avevamo la speranza: ho la fortuna di allenare giocatori con un grandissimo cuore, che hanno lavorato in momenti in cui dovevamo tapparci le orecchie e sentire giudizi che a volte sui quali non si può essere d’accordo, ma fa parte del calcio. 4 vittorie sono importanti ma non bastano, ne mancano altre 4 alla fine con una semifianle e una finale che giocheremo con un grande spirito. Se dormirò prima del derby? Ve lo farò sapere”.
Inter, le parole di Lukaku dopo la vittoria contro la Roma
Oltre a Inzaghi, anche Romelu Lukaku ha parlato a DAZN: “Sono veramente contento della prestazione di tutto la squadra, stiamo arrivando a un livello top. Dobbiamo solo continuare così, ora è il momento importante per tutti. Sappiamo la nostra situazione e dobbiamo sfruttare ogni situazione per far male agli altri. Gara maschia? A me piace, così viene fuori la nostra voglia di vincere. E oggi è emersa anche la nostra maturità, anche così abbiamo portato la partita a casa. Ora dobbiamo recuperare bene e da domani prepareremo il match con il Milan. A livello personale, ora sto bene ma tutti stiamo bene: dobbiamo continuare così. Messaggio a Inzaghi? L’Inter è più importante, non devo guardare altro che non sia aiutare la squadra”.